Con il red carpet della cerimonia d’inaugurazione si alza finalmente il sipario su uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival del Cinema di Venezia.
È proprio sul Lungomare Marconi che per una decina di giorni si ritroveranno i registi internazionali più prestigiosi e amati dal pubblico.
Ma non solo: fra antichi hotel veneziani e spiagge dorate, moda ed eleganza troveranno il loro posto fisso, almeno per qualche giorno fino al termine dell’evento. Sul tappeto rosso dello storico Palazzo del Cinema, celebrità e modelle hanno sfilato sul primo red carpet con i loro abiti migliori facendoci sognare grazie a outfit griffati (e non) da Le mille e una notte.
I toni candidi e gli abiti di Alberta Ferretti hanno dominato la scena della prima passerella del Festival del Cinema di Venezia 2017. Ma anche giochi di colore, trasparenza e piume hanno fatto la loro solita apparizione.
Quest’anno l’onore di aprire la 74°esima edizione della kermesse cinematografica è spettato, oltre all’attore Alessandro Borghi (“padrino” del Festival), al regista e sceneggiatore statunitense Alexander Payne con la sua nuova pellicola Downsizing e alle sue star Matt Damon (impegnato anche in Suburbicon di George Clooney) e Kristen Wiig. Al loro seguito, sul tappeto rosso si è unita la giuria di quest’anno capitanata dall’attrice Annette Bening.
Fra i numerosi ospiti del Festival le top model internazionali Isabeli Fontana e Izabel Goulart e le italiane Eva Riccobono e Bianca Balti, la quale ha sfoggiato un elegante e inaspettato abito bianco lowcost firmato OVS.
Una gallery tutta da scoprire con i look più glamour del Festival del Cinema di Venezia 2017.
50 sfumature di bianco per l'abito di Bianca Balti firmato OVS
Trucco leggero per la top model Bianca Balti
Matteo Ceccarini ed Eva Riccobono in Tommy Hilfiger
Cosa ne pensi?