logo
Galleria: Errori (e orrori): 35 Foto Ritoccate Davvero Male con Photoshop!

Errori (e orrori): 35 Foto Ritoccate Davvero Male con Photoshop!

Errori (e orrori): 35 Foto Ritoccate Davvero Male con Photoshop!
Foto 1 di 35
x

Ok, celebrities, star e starlette devono essere sempre impeccabili: lavorano con la loro immagine e la loro immagine, di conseguenza, dev’essere costantemente perfetta, almeno nei limiti del possibile. E fin qui. Ci sta anche quindi, e nemmeno ci stupisce troppo, che sulle foto si possa utilizzare un poco di fotoritocco. Ma poco.

Invece no. Sembra che gli artisti più siano affermati più debbano strafare e vogliano essere perfetti in ogni dettaglio, dimentichi che la perfezione non è di questo mondo. Photoshop è una grande invenzione, per carità, ma ogni tanto usarlo con parsimonia darebbe risultati migliori rispetto a quelli ottenuti con gli evidenti abusi che si vedono in giro. Qualche esempio: piedi mozzati, dita aggiunte o mani che compaiono dal nulla manco fossimo in un film horror.

I risultati migliori di solito sono quelli ottenuti dai grafici che devono impostare la foto di copertina di una rivista o un giornale. Dovrebbero essere i più attenti, riducendo i ritocchi al minimo e rendendoli pressoché invisibili. Ma a loro non piace. A loro piace che la loro mano sia ben visibile, e che sia tanto più visibile quanto più famosa e diffusa è la pubblicazione per cui lavorano. A noi è venuto il dubbio che volessero apparire su photoshopdisasters.blogspot.com, pagina ahinoi inattiva ma pur sempre divertente.

Ma smettiamola con le chiacchiere ora e andiamo a vedere 35 errori – o, per meglio dire, orrori – creati dall’oscura mano di Photoshop!