logo
Galleria: Instagram non è la realtà: il nuovo errore Photoshop di Kim Kardashian

Instagram non è la realtà: il nuovo errore Photoshop di Kim Kardashian

Kim Kardashian esagera (di nuovo) con Photoshop. Ma la star non è la sola a eccedere con il fotoritocco, anzi è decisamente in buona compagnia...

Nel mondo patinato e dei social, dove la parola d’ordine è essere perfetti sempre e comunque il fatto che molte celebrity usino Photoshop o programmi di modifica dell’immagine non è certo una novità.

Peccato che talvolta questo uso si trasformi in vero e proprio abuso, e che le star, nel tentativo di risultare belle come dee, eccedano un po’ troppo col fotoritocco, con effetti che sono assolutamente spassosi. Per noi che li vediamo, ovviamente.

Fra gambe che si allungano in maniera spropositata, dita che aumentano incredibilmente, pavimenti che hanno incurvature chiaramente naturali, “merito” di qualche cancellatura di troppo, i risultati a volte sono davvero disastrosi.

Prendiamo la giunonica Kim Kardashian, regina del glamour ma anche… Degli orrori di fotoritocco!

Kim ci ha oramai abituate ai suoi eccessi di Photoshop, e a quanto pare ci è ricascata, come si vede nell’immagine pubblicata su Instagram che la vede, in compagnia della sorella Kylie Jenner, impegnata a sponsorizzare la sua nuova linea di profumi KWW.

Notate niente di strano nella foto? Facendo bene attenzione, si vedono anche a occhio nudo sei dita al piede sinistro della Kardashian!

Inutile dire che molti followers abbiano notato la strana presenza di un dito in più, anche se, conoscendo le capacità imprenditoriali di Kim, non è da escludere che questa “svista” sia stata invece del tutto volontaria, per far parlare della campagna promozionale.

Che sia una mossa studiata da un’attenta strategia di marketing o un “orrore” da aggiungere alla lista, per tutte noi la lezione da non dimenticare, una volta di più, è che i social non sono affatto lo specchio della realtà, e che modificarsi è facile, forse fin troppo. Ma non è vero.

C’è da dire comunque che Kim è davvero in ottima compagnia per quanto riguarda l’utilizzo smodato dei programmi di modifica delle immagini; e, mentre qualcuna ha cominciato ad alzare la voce e a protestare con giornali e magazine per i cambiamenti esagerati al proprio corpo, c’è chi invece sembra davvero non poter fare a meno di qualche “ritocchino” qua e là.

Sfogliate la gallery per scoprire gli (o)errori più clamorosi delle star.

Instagram non è la realtà: il nuovo errore Photoshop di Kim Kardashian

Instagram non è la realtà: il nuovo errore Photoshop di Kim Kardashian
Foto 1 di 14
x
Rating: 3.7/5. Su un totale di 57 voti.
Attendere prego...