logo
Galleria: Kourtney Kardashian: quel bagno con prova che Photoshop non è la realtà

Kourtney Kardashian: quel bagno con prova che Photoshop non è la realtà

Kourtney Kardashian: quel bagno con prova che Photoshop non è la realtà
Foto 1 di 13
x

Le sorelle Kardashian hanno una vera e propria passione per i social, e non perdono occasione per esibire i loro corpi e le loro vite extra-lusso, per la gioia dei milioni di followers che seguono appassionatamente il “clan”.

E un’altra cosa che sembra accomunare Kim e le sorelle è anche il gusto per il naked, ovvero il fatto che si sentano perfettamente a proprio agio immortalandosi esattamente come mamma le ha fatte.

Ma, se la signora West ha fatto sussultare più d’uno dei suoi numerosi fan per il giunonico lato B, c’è da dire che qualche volta pare anche aver esagerato con l’aiutino di Photoshop.

Quella volta in cui il mondo scoprì il vero lato B di Kim Kardashian senza photoshop

Quella volta in cui il mondo scoprì il vero lato B di Kim Kardashian senza photoshop

Sembra però che il “vizio” di ricorrere ai programmi di modifica delle immagini sia tipico della famiglia, dato che anche la sorella maggiore Kourtney è incappata in un vero e proprio pasticcio da eccesso di Photoshop. La primogenita di casa Kardashian, infatti, ha pubblicato uno scatto mozzafiato in cui il suo corpo si intravede, sinuoso, tra la schiuma di una vasca da bagno.

Peccato che Kourtney non abbia fatto caso a un errore davvero grossolano: una gamba chilometrica in maniera improbabile che fa capolino dall’acqua!

C’è da dire che le Kardashian non sono le sole a cedere al richiamo del “fotoritocco”; molte colleghe celebrity, infatti, sembra proprio che non riescano a pubblicare una foto sui social senza prima passare allo scanner attento di Photoshop, per levigare e cancellare eventuali imperfezioni estetiche.

È chiaro che, in questo modo, vedendo queste immagini perfette, per noi povere comuni mortali non resta che affondare la nostra autostima sotto metri di terra. Ma, a quanto pare, non è tutto oro ciò che luccica: anche le star, evidentemente insicure dei propri difetti (che ci sono, ed è perfettamente naturale) fanno di tutto per apparire diverse… Più belle, anche se non servirebbe.

Tanto più che, se i risultati sono come quelli di Kourtney o delle altre vip della nostra gallery, forse l’idea di mostrarsi al naturale non sembra poi tanto male…