Proprio nel 2020 Beverly Hills 90210 compie 30 anni; un traguardo importantissimo, per una serie cult che ha fatto sognare almeno due generazioni di adolescenti ma che, purtroppo, negli anni è stata funestata anche da eventi tragici.
Tutti ricordano la trama di Beverly Hills 90210, basata sulla storia dei gemelli Brenda e Brandon Walsh, che si trasferiscono con la famiglia nella lussuosa cittadina californiana, arrivando dal Minnesota; i due arrivano nell’esclusivo West Beverly High, dove faranno la conoscenza di un gruppo di giovani figli di papà, ciascuno con i propri problemi alle spalle.
Inutile dire che la serie sia passata alla storia non soltanto per aver incarnato il sogno di migliaia di teenagers degli anni ’90, cresciuti fra storie d’amore e tematiche che via via si sono fatte più complicate, arrivando a trattare questioni come la dipendenza dalle droghe o la morte, ma anche per quanto successo extra set: memorabili, ad esempio, erano le sfuriate di Shannen Doherty, che portarono poi all’abbandono di quest’ultima dello show, fra il rammarico generale dei tanti che a lungo avevano sospirato guardando la sua storia d’amore con il bello e dannato Dylan McKay, interpretato da Luke Perry.
Ecco, proprio questi sono i due protagonisti che più di tutti oggi ci fanno davvero capire quanto il tempo sia passato, e quanto la vita possa riservare sorprese amare: se Shannen combatte dal 2015 con un tumore che non se ne vuole andare, il 4 marzo 2019 la morte di Luke, in seguito a in ictus, è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti.
Queste notizie hanno reso un po’ meno felice anche l’inaspettata reunion del cast, che ha dato vita a una nuova serie, in sei episodi, finora andata in onda solo negli USA nell’agosto del 2019 (e su cui comunque i produttori hanno già messo la parola fine). Poteva essere uno dei più importanti eventi televisivi degli ultimi anni, alla pari forse della reunion di Friends, altra serie amatissima, ma gli eventi che hanno colpito il cast hanno inevitabilmente portato a respirare un altro clima.
Pare quindi che dovremo continuare a vivere nel ricordo di quella che, a tutti gli effetti, è stata comunque una serie che ha cambiato il genere e, a suo modo, anche la tv. Per questo, riviviamo in gallery i dieci momenti epici dello show che ha fatto crescere migliaia di ragazzine in tutto il mondo.
Il pilot
La prima puntata della prima stagione ha dato il via a questa seria diventata storica. Abbiamo conosciuto i personaggi e li abbiamo visti per la prima volta interagire.
Brenda perde la verginità con Dylan
Uno dei momento preferiti dai fan della serie è quando dopo un ballo scolastico Brenda perde la verginità con Dylan.
Brandon e la sua ragazza si drogano
Un momento sconvolgente per i fan della serie è stato quando Brandon e la sua ragazza sono andati assieme a un rave party e si sono drogati.
La vita di Jason Priestley, dopo Brandon Walsh di Beverly Hills 90210
Divenne famoso negli Anni Novanta come Brandon Walsh in "Beverly Hills 90210", ma cosa è successo dopo a Jason Priestley?
Donna Martin si diploma
Al ballo di fine anno Donna Martin era ubriaca e la preside le ha proibito di diplomarsi. Gli studenti hanno protestato finché la ragazza non ha potuto diplomarsi con loro.
Dylan lascia Brenda per Kelly
Dylan e Kelly si presentano a casa di Brenda per dirle che hanno una relazione e che Dylan non vuole più stare con lei. Oltre a ciò Dylan e Kelly ammettono di essersi visti già da quando Brenda era in viaggio a Parigi.
Toni viene assassinata
Dylan e Toni si sposano, ma la ragazza viene poi assassinata per sbaglio da un sicario mandato dal suo stesso padre che credeva di aver sparato a Dylan.
Kelly lascia sia Brandon che Dylan
Brandon e Dylan hanno dato a Kelly un ultimatum: doveva scegliere con chi stare tra i due. La ragazza ha scelto se stessa, lasciandoli così entrambi.
Brenda se ne va
Brenda lascia definitivamente lo show, è stata la prima volta in cui un personaggio principale ha lasciato la serie ed è stato scioccante per tutti i fan.
Scott si spara
Un altro momento shoccante è stato quando Scott, il migliore amico di David, si è tolto la vita sparandosi accidentalmente proprio davanti agli occhi dell’amico.
La puntata finale
La puntata conclusiva della serie sarà sicuramente uno dei momenti indimenticabili ma anche nostalgici per i fan della serie. Può essere piaciuta oppure no, le coppie possono essere state amate o odiate, ma di certo l’ultima puntata verrà ricordata.
Cosa ne pensi?