Home

I 10 momenti clou di Beverly Hills 90210 che non dimenticherai mai

I 10 momenti clou di Beverly Hills 90210 che non dimenticherai mai
Fonte: Beverly Hills 90210
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Proprio nel 2020 Beverly Hills 90210 compie 30 anni; un traguardo importantissimo, per una serie cult che ha fatto sognare almeno due generazioni di adolescenti ma che, purtroppo, negli anni è stata funestata anche da eventi tragici.

Tutti ricordano la trama di Beverly Hills 90210, basata sulla storia dei gemelli Brenda e Brandon Walsh, che si trasferiscono con la famiglia nella lussuosa cittadina californiana, arrivando dal Minnesota; i due arrivano nell’esclusivo West Beverly High, dove faranno la conoscenza di un gruppo di giovani figli di papà, ciascuno con i propri problemi alle spalle.

Inutile dire che la serie sia passata alla storia non soltanto per aver incarnato il sogno di migliaia di teenagers degli anni ’90, cresciuti fra storie d’amore e tematiche che via via si sono fatte più complicate, arrivando a trattare questioni come la dipendenza dalle droghe o la morte, ma anche per quanto successo extra set: memorabili, ad esempio, erano le sfuriate di Shannen Doherty, che portarono poi all’abbandono di quest’ultima dello show, fra il rammarico generale dei tanti che a lungo avevano sospirato guardando la sua storia d’amore con il bello e dannato Dylan McKay, interpretato da Luke Perry.

Ecco, proprio questi sono i due protagonisti che più di tutti oggi ci fanno davvero capire quanto il tempo sia passato, e quanto la vita possa riservare sorprese amare: se Shannen combatte dal 2015 con un tumore che non se ne vuole andare, il 4 marzo 2019 la morte di Luke, in seguito a in ictus, è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti.

Per sempre Dylan McKay

Queste notizie hanno reso un po’ meno felice anche l’inaspettata reunion del cast, che ha dato vita a una nuova serie, in sei episodi, finora andata in onda solo negli USA nell’agosto del 2019 (e su cui comunque i produttori hanno già messo la parola fine). Poteva essere uno dei più importanti eventi televisivi degli ultimi anni, alla pari forse della reunion di  Friends, altra serie amatissima, ma gli eventi che hanno colpito il cast hanno inevitabilmente portato a respirare un altro clima.

Pare quindi che dovremo continuare a vivere nel ricordo di quella che, a tutti gli effetti, è stata comunque una serie che ha cambiato il genere e, a suo modo, anche la tv. Per questo, riviviamo in gallery i dieci momenti epici dello show che ha fatto crescere migliaia di ragazzine in tutto il mondo.

Articolo originale pubblicato il 4 Agosto 2017