Cosa fareste se aveste dai 20 ai 40 anni e un patrimonio di miliardi di dollari? I giovani miliardari al mondo sono molti, ma tutti sembrano essere molto coscienti del loro patrimonio e lo stanno gestendo in modo intelligente. Forbes stila ogni anno la lista dei più giovani miliardari al mondo e non mancano mai le sorprese.
Nella nostra lista troverete ovviamente ereditieri, ma anche giovani imprenditori e fondatori di startup che dal nulla sono riusciti a creare un impero avendo tutti meno di 40 anni. La cosa che dovrebbe farci riflettere è che quasi tutti i giovani miliardari che si sono fatti da soli hanno guadagnato quei soldi lavorando e creando innovazioni e social network. Il progresso dunque ripaga, da servizi come Uber e Airbnb passando per social network come Snapchat e Instagram tutti i fondatori di queste app sono giovani e ora miliardari.
Nella gallery non solo uomini, troverete anche donne giovanissime di soli 20 anni con patrimoni da capogiro. Vediamo chi sono e come hanno ottenuto tutti questi soldi.
Mark Zuckerberg
33 anni e 73,8 miliardi grazie alla fondazione di Facebook e all’acquisto di molti altri social come Instagram e Whatsapp.
Lukas Walton
31 anni e 11,3 miliardi di patrimonio. È il figlio di John Walton, fondatore di Walmart.
Dustin Moskovitz
34 anni e 5,7 miliardi ereditati dal padre, fondatore della linea elettrica Enterprise Products.
Evan Spiegel e Bobby Murphy
27 anni Spiegel e 29 Murphy, hanno entrambi un patrimonio di 4 miliardi e insieme hanno fondato Snapchat.
Nathan Blecharczyk
Ha 34 anni e un patrimonio di 3,8 miliardi. Blecharczyk ha ottenuto questi soldi fondando Airbnb.
Caroline Hagen Kjos
33 anni e un patrimonio di 2,5 miliardi. I suoi soldi arrivano dalla compagnia di famiglia, Canaca di cui ha ereditato una grossa porzione.
Tatiana Casiraghi
33 anni e 2,4 milardi. È ereditiera del nonno Julio Mario Santo Domingo, fondatore della marca di birra Bavaria. Ha poi sposato Andrea Casiraghi di Monaco nel 2013 unendosi alla famiglia reale.
Alexandra Andresen
20 anni e 1,2 miliardi di dollari. Alexandra possiede il 42% della società di investimento Ferd.
Katharina Andersen
21 anni e 1,2 miliardi. Anche lei ha ereditato la sua quota azionaria Ferd come la sorella.
Gustav Magnar Witzoe
23 anni e un patrimonio di 1,6 miliardi. Gustav possiede il 43% di una delle aziende leader mondiali nel commercio del pesce.
John Collins
26 anni e 1,1 miliardi. È fondatore di Stripe, startup leader dei pagamenti online.
Ludwig Theodor Braun
27 anni e 1,1 miliardi di dollari. Il padre acquistò quella che poi divenne la più grande azienda produttrice di prodotti per ospedali.
Wang Han
28 anni e 1,3 miliardi di dollari. Possiede una parte dei grandi magazzini Wuxi Grand Orient e il 27% della compagnia aerea Juneyao Air.
Kevin Systrom
33 anni e 1,2 miliardi di patrimonio. È il co-fondatore di Instagram.
Ryan Graves
33 anni e un patrimonio di 1,6 miliardi. È l’ex presidente di Uber.
Cosa ne pensi?