Ci avviciniamo sempre più alla finale di questa edizione de l’Isola dei Famosi e, nella semifinale di martedì prossimo, scopriremo i nomi di coloro che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata (e il ricco montepremi di 100 mila euro), compreso il vincitore del ripescaggio dall’Isola dei Primitivi.
Anche nell’ultimo appuntamento con i naufraghi dell’Honduras non sono mancate le sorprese e i colpi di scena, fra crisi di pianto scoppiate a causa della fame che ormai, dopo sessanta giorni passati sull’isola, comincia a farsi sentire davvero, scelte che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta e incontri strappalacrime. A godere della sorpresa, ovvero dell’incontro o di un colloquio telefonico con i parenti, questa volta sono stati gli unici due che ancora mancavano all’appello, ovvero proprio i nominati Giulio Base e Samantha de Grenet. E proprio la bella showgirl si è resa protagonista di una inaspettata decisione, che ha spiazzato anche Alessia Marcuzzi e l’opinionista Vladimir Luxuria.
La caduta della “Roma bene” della scorsa settimana ha creato alleanze diverse e cambiato le strategie dei concorrenti, ma alcuni di loro anche questa volta hanno sorpreso per le ennesime scelte controcorrente. E, mentre stavolta la love story Raz-Paola non ha regalato novità importanti, l’ex naufraga Dayane Mello spiega i motivi che hanno portato la sua breve relazione con l’inviato Stefano Bettarini al capolinea.
Insomma, come sempre ce n’è per tutti i gusti!
La prova specchio
Dopo quasi due mesi senza mai vedersi, i naufraghi vengono messi davanti allo specchio per capire come si sono trasformati: ad aver perso più peso, ben 14 kg, Giulio Base, mentre il meno dimagrito è Simone Susinna. Raz ha perso 6 kg, Nancy 9, che assolutamente sorpresa chiede se lo specchio sia vero.
L'eliminazione
Con ben il 72% dei voti a dover lasciare l’Isola è Samantha de Grenet, che ha potuto incontrare il padre sulla spiaggia. Prima di andare via, però…
Il bacio di Giuda
Come sempre accade con l’eliminato, anche a Samantha viene chiesto di esprimere la propria nomination tramite il bacio di Giuda. Poco sorprendentemente, la showgirl bacia Raz, che ironicamente già si preparava a ricevere il bacio, e i due si lasciano andare a un abbraccio che sa quasi di riconciliazione.
I due Primitivi
Anche la settimana di Eva e Moreno sull’Isola dei Primitivi non è stata facile, tra battibecchi e discussioni. Samantha li raggiunge, ma quando Alessia le chiede cosa voglia fare, lei dice di rinunciare alla possibilità di restare e di voler tornare a casa dal figlio e dal marito.
Il voltafaccia di Nancy
La fame sembra davvero iniziare a farsi sentire, soprattutto per Nancy, che scoppia addirittura a piangere e se la prende con Simone, “reo” di non averle lasciato qualcosa della ricompensa vinta nella prova. Proprio lei che, assieme al modello, qualche giorno prima aveva scelto di mangiare il pollo impedendo agli altri naufraghi di ricevere dei tramezzini. Alessia Marcuzzi dallo studio l’ha rimproverata dicendole “Non arrampicarti sugli specchi“. Ma il vero choc è arrivato quando la cantante, assieme a Malena, ha nominato Raz mandandolo al televoto, scelta da loro definita strategica ma che è valso alle due l’appellativo di “furbe e strateghe fino alla fine”.
Simone è il leader
Simone Susinna vince la collana di leader della settimana in finale contro Giulio Base e, oltre a essere il primo semifinalista dell’Isola, può ovviamente decidere anche il nome dell’altro naufrago da mandare in nomination.
I nominati
Al televoto finiscono così proprio Raz, votato da Nancy e Malena, e Giulio Base, mandato in nomination dal leader Simone. Il modello israeliano aveva invece dato il proprio voto, ininfluente, a Nancy.
Bettarini-Mello, fine di una love story
È già giunta al capolinea la storia nata tra l’inviato Stefano Bettarini e l’ex naufraga Dayane Mello, prima eliminata di questa edizione.
Galeotta, evidentemente, è stata la troppa distanza tra Italia e Honduras, che avrebbe scatenato la gelosia dell’ex marito della Ventura, ma stando ai bene informati potrebbe esserci anche un terzo incomodo nella vicenda: alcuni parlano di Mimmo Gravino, imprenditore playboy che ha avuto relazioni con Guendalina Canessa e Francesca Fioretti, altri dell’ex compagno della Mello,e padre di sua figlia, Stefano Sala.
A parlare finora è stata lei
Per via della distanza, i rapporti si sono inevitabilmente raffreddati…
Sull’Isola dei Famosi gli ho voluto molto bene, tuttavia non sono innamorata, l’ho conosciuto per pochi giorni e cerco di essere una persona con i piedi per terra.
Vedremo se al rientro in Italia del “Betta” fra i due ci sarà possibilità di riconciliazione o se il loro è stato davvero un fuoco di paglia.
Cosa ne pensi?