Dove eravamo rimasti? Dopo aver visto finalmente Raz Degan ricongiungersi alla sua bella (e a quanto pare mai dimenticata) Paola Barale, che l’ha raggiunto sull’Isola per passare una notte con lui, anche nella puntata andata in onda martedì il bel modello israeliano ha continuato a mandare messaggi d’amore a colei che è stata sua compagna per 14 anni, ma forse -a giudicare dagli atteggiamenti, dagli sguardi e dalle dolci parole- lo è ancora. Dopo il bacio della scorsa settimana, infatti, anche questa settimana Raz si è lanciato in una dichiarazione d’amore coi fiocchi.
Infondo, come si può resistere al suo fascino?
Alessia legge un post che “la bionda” ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, lui risponde con un “Ti amo“; insomma i due continuano a farci sognare.
Ma non è soltanto per merito della sua Paola che il percorso in Honduras di Raz, finora piuttosto travagliato soprattutto a causa del rapporto complicato con il gruppo, sembra aver preso un’altra, inaspettata direzione. Nella puntata di ieri sono infatti emerse strategie, insospettabili e possibili nuove alleanze e, soprattutto, il gruppo sembra aver abbandonato a se stesso il duopolio De Grenet-Base, chiamato la scorsa settimana da Rocco Siffredi “Roma bene” proprio in favore del solitario israeliano. Cerchiamo di capire cos’è successo durante l’ottava puntata in attesa, ovviamente, dei prossimi sviluppi, e delle prossime puntate della love story a distanza che sta appassionando mezza Italia.
Paola e Raz continuano a farci sognare
Forse la nostra storia è destinata a durare, perché non è una storia d’amore… È una storia di pioggia e sole, è una storia di attesa e di passione, amicizia e condivisione, armonia e incomprensioni, silenzi e rumori… non è una storia d’amore. È una storia che parla d’amore o un amore con una storia . cit.
Questo il post Instagram pubblicato da Paola Barale al suo ritorno dopo l’esperienza in Honduras.
Raz si lascia andare
Dopo che Alessia gli mostra una clip con i momenti più belli di lui e Paola insieme sull’Isola e gli legge il post pubblicato da lei, Raz non può trattenersi ed esclama “Paola ti amo!“
Giulio Base vuole vincere
Incalzato da Alessia e dall’opinionista Vladimir Luxuria, il regista romano “getta la maschera” e candidamente ammette: “Voglio vincere. Del resto, anche quando si gioca a sette e mezzo fra parenti a Natale vuoi vincere, ma ciò non significa che non ami le persone con cui stai giocando”.
Luxuria ironicamente gli dice di essere uno con savoir faire, o meglio, “paraculage“, ma all’idea di essere un doppiogiochista lui non ci sta e dice “Non mi sento manipolatore, è normale che gioco“.
Paura rientrata per Samantha
Colpita in settimana da una colica renale, Samantha De Grenet per fortuna sta bene e ieri è apparsa in forma e grintosa come sempre, anche se questo non l’ha messa al riparo dalle antipatie ormai consolidate del gruppo.
L'eliminazione
Al televoto la più votata dal pubblico è risultata essere la showgirl Eva Grimaldi, che deve perciò lasciare l’Isola. Sono salvi, invece, Simone Susinna e Raz, che in settimana sono parsi decisamente vicini.
La vendetta di Eva
Rimasta delusa per la nomination subita da Samantha la settimana scorsa, prima di lasciare l’Isola Eva ripaga l’ex amica con la stessa moneta, nominandola.
Una nuova possibilità
In virtù del meccanismo inaugurato la settimana scorsa, Eva raggiunge Moreno sull’Isola dei Primitivi, dove possono ancora sperare nel ripescaggio.
Nuove alleanze?
Delusi dal comportamento di quella che Rocco ha definito la “Roma bene” i naufraghi si avvicinano sempre più a Raz; Malena si sente usata dalla coppia De Grenet-Base, ma anche Nancy Coppola, che ha ricevuto la visita del marito Carmine, non ha digerito certi atteggiamenti dei due. Tanto che, alla domanda “Con chi vorreste arrivare in finale?” il gruppo, a sorpresa, si schiera con Raz.
“Questa è la rivoluzione francese” scherza Luxuria.
La prova leader
Anche la prova leader risulta decisiva ai fini delle nomination e degli equilibri sull’Isola. A sorpresa, a giocarsi la finale ci sono Nancy e Raz, ma durante la prova di apnea la cantante resiste appena cinquanta secondi, cedendo la collana al modello israeliano.
Le nomination
Quasi scontate le nomination: Malena è votata da Giulio e Samantha, il regista da Simone e Nancy, e sono perciò i nominati dal gruppo. A questo punto la palla passa a Raz Degan, il leader della settimana, che nomina, non inaspettatamente, Samantha.
Cosa ne pensi?