Una coppia che fa tremare le più grande appassionate dei romanzi rosa: già, stiamo parlando di Jeremy Meeks, l’ex detenuto più sexy degli ultimi anni e ora modello, e della fidanzata Chloe Green, ricca ereditiera miliardaria del famoso brand d’abbigliamento e accessori Top Shop.
Dopo una prima ufficiale apparizione al Princess Grace Awards Gala nell’ottobre 2017, i due sembrano fare ormai coppia fissa. Un’apparizione importante dopo l’annuncio del divorzio con l’ex moglie, l’infermiera Melissa Meeks, che durante i mesi di carcere aveva supportato l’uomo.
Quella di Jeremy è una storia travagliata che avevamo già affrontato in diversi altri articoli: ex membro della Crips, banda criminale californiana, era stato arrestato nel 2014 e condannato a 27 mesi di reclusione.
A lanciarlo direttamente sulle passerelle dei grandi marchi di moda è stata la sua foto segnaletica: occhi glaciali, labbra carnose e quel tatuaggio a forma di lacrima che tanto lo contraddistingue. Nel giro di poco tempo tale scatto ha fatto il giro del mondo attirando l’attenzione della White Cross Management (l’agenzia di modelli capitanata dal manager Jim Jordan) che in men che non si dica l’ha preso sotto la sua ala protettrice.
Così, all’improvviso e quasi per gioco, la vita di Jeremy è cambiata totalmente catapultandolo su passerelle e feste di gala con personaggi illustri del mondo della moda e dello spettacolo.
Nonostante il pentimento di una vita passata dedita alla criminalità, c’è chi però non ha visto di buon occhio la nuova possibilità data all’ex detenuto: fra le voci fuori dal coro c’è quella di Carmela Castillo, madre di Eric Castillo, un giovane ragazzino di appena 15 anni, ucciso mentre giocava a basket proprio dalla gang Crips di cui Jeremy faceva parte in passato.
A Parigi con Chloe
L’ereditiera Chloe Green e il modello Jeremy si sono regalati u piccolo viaggio d’amore nella capitale francese nel gennaio 2018. Quale modo migliore per inaugurare il nuovo anno se non con un viaggio a Parigi?
Con i figli in California
Dopo la vacanza con Chloe a Parigi, Jeremy Meeks ha deciso di passare una giornata solo “fra uomini” a Calabasas, in California, con i suoi due figli Jeremy Jr. e Robert.
L'amore con l'ereditiera Chloe Green
Il 25 ottobre 2017, Jeremy Meeks è apparso sul red capet del Princess Grace Awards Gala insieme alla nuova fidanzata Chloe Green. Un nuovo amore nell’aria per il modello che ha divorziato dalla ormai ex moglie Melissa con la quale era legato dal 2009.
Il divorzio dalla ex moglie Melissa
Melissa e Jeremy sono stati sposati per 8 anni: è stata proprio Chloe Green, o meglio il bacio che l’ex detenuto ha dato alla bella ereditiera nell’estate 2017, ad aver portato al divorzio della coppia.
L’ignara moglie Melissa pensava infatti che il marito fosse in Europa per lavoro. Nulla di più fasullo: il modello si trovava in uno yacht in Turchia proprio in compagnia dell’ereditiera. È stato un messaggio ricevuto su Instagram ad aver allarmato Melissa.
Alcune persone mi hanno inviato un messaggio privato con la fotografia che ritraeva mio marito intento a baciare quella donna. […] Sono rimasta scioccata. Mi sono sentita quasi nauseata.
Era come se una bomba fosse esplosa e avesse distrutto tutto il mio mondo. Non avevo mai sentito parlare di Chloe Green. Pensavo che Jeremy stesse lavorando.
Aveva annunciato poco dopo l’accaduto la donna in un’intervista al Daily Mail, continuando:
Continuava a scusarsi (Jeremy, ndr.), non per la vicenda ma per il modo in cui ero venuta a conoscenza del tradimento. Mi sono sentita umiliata. Mi ha detto: “Non volevo che lo scoprissi così“. Quelle immagini mi perseguiteranno per sempre.
[…] Continuava a dire: “Mi dispiace, non te lo meriti“. Abbiamo parlato del divorzio. Gli ho detto che il nostro matrimonio non poteva essere salvato e ha capito. Il matrimonio è ormai finito.
Le parole dell'ex moglie Melissa contro Chloe
Melissa, sempre durante l’intervista al Daily Mail, ha parlato anche dell’ereditiera Chloe Green.
Lei sapeva che era sposato, questo per me è ingiustificabile, tutto il mio mondo è stato distrutto. Cosa dirò ai nostri figli? Dirò: “Il mio cuore è a pezzi“?
Quale donna farebbe una cosa del genere a un’altra donna? Il nostro matrimonio non era perfetto ma pensavo si potesse salvare, almeno fino a che non è successo questo. […] Ovviamente sono arrabbiata con lei e lo sono anche con lui.
Ha ammesso la donna al giornale inglese, aggiungendo:
Hanno pensato ai bambini e come questo influirà su di loro? Sono delle vittime innocenti in questa situazione. E come loro, anche io.
Il caso di Eric Castillo e le parole di sua madre
Tra i messaggi d’ammirazione e di supporto per il modello c’è più di una voce fuori dal coro: in molti, infatti, pensano che non sia giusto dare tanto risalto a un ex criminale. Tra questi, anche Carmen Castillo, madre di Eric Castillo, ucciso a soli 15 anni con tre colpi di pistola da David Lewis, membro della gang californiana Crips di cui anche il modello faceva parte.
Non capisco perché quest’uomo debba essere ricompensato. È una cosa che mi riempie di rabbia e disgusto. […] Davvero non fa più parte della banda? Come facciamo a esserne certi?
Ha ammesso la donna al Mirror, profondamente amareggiata dall’attuale notorietà attuale del modello Jeremy Meeks.
Le parole del portavoce di Philipp Plein
D’altro canto, per Jeremy è stato difficile ribattere alle parole di Carmen Castillo; purtroppo, il modello ha ammesso di non essere totalmente fuori dal giro della gang. Basta guardare i tatuaggi a tema sul suo corpo per capirlo, marchi indelebili di un passato difficile da dimenticare. A parlare in favore del modello è stato però un portavoce dello stilista Philipp Plein (marchio con il quale Jeremy lavora spesso come modello):
Siamo spiacenti per la terribile tragedia che ha colpito questo giovane ragazzo di Stockton e la sua famiglia.
Non sosteniamo in alcun modo nessuna attività criminale, ma crediamo in una persona che ha pagato il suo debito alla società e, attraverso molti sforzi, sta cercando di cambiare la sua vita.
Cosa ne pensi?