Il 29 aprile del 2011 si celebrava il “matrimonio del secolo”, quello fra il principe William, figlio della compianta Lady Diana e di Carlo, erede al trono d’Inghilterra, e la “borghese” Kate Middleton, che fin da subito ha ammaliato i sudditi del Regno, oltre che il bel rampollo di casa Windsor, per la sua semplicità e la bellezza pulita ed elegante che hanno spinto molti a paragonarla proprio all’amatissima suocera scomparsa.
Due miliardi di spettatori hanno seguito l’evento, diventato persino festa nazionale in tutti i territori del Regno Unito, persino alle Falkland, alle Bermuda e a Turks e Caicos. Sono passati sei anni da quel giorno memorabile in cui, proprio come nelle migliori fiabe, Kate ha attraversato la navata della suggestiva Abbazia di Westminster per raggiungere William, il suo principe in alta uniforme (con tessuto traspirante, perché la temperatura e l’emozione non giocassero brutti scherzi!), e tutte noi da quel 29 aprile abbiamo imparato ad ammirare la coppia reale, diventata poi la famiglia perfetta grazie alla nascita di George e Charlotte. Insomma, proprio come nelle migliori fiabe, appunto, e poco importa che la Duchessa di Cambridge Kate, che si prepara ad essere la moglie del Re, debba sottostare a regole ed etichette umanamente molto difficili da sopportare, il suo ruolo e la famiglia che è riuscita a costruirsi destano facilmente invidia.
Eppure… eppure, come recita un famoso detto “non c’è rosa senza spine”; così capita che, anche nelle migliori famiglie, anche quelle all’apparenza più invidiabili, come appunto quella reale, qualche dissapore e malumori malcelati prima o poi compaiono, e non ci si sforzi neppure troppo di nasconderli.
Insomma diciamoci la verità: nemmeno la vita coniugale di William e Kate sembra essere del tutto serena, soprattutto dopo che, negli scorsi mesi, sono venute alla luce foto piuttosto imbarazzanti dell’erede al trono, che la consorte sembra aver faticato – e non poco – a mandar giù. Nulla di scandaloso, ovviamente, ma sufficiente a far mandare al diavolo, per una volta, l’aplomb regale di Kate, che ha perdonato a malapena il solitamente integerrimo e impeccabile William. In effetti, dopo quell’episodio, i due sono sembrati all’apparenza più freddi, distaccati… o forse è solo una nostra impressione?
Certamente non vogliamo parlare di crisi fra i due, anche perché, sinceramente, la loro coppia ci piace moltissimo e ci dispiacerebbe molto sapere che esiste una sorta di disunione… però, queste piccole scaramucce in parte ci “consolano” un po’, perché ce li fanno sembrare solo tanto, tanto normali!
Una coppia come tutte le altre, insomma, e questo, senza ombra di dubbio, non fa che farceli amare ancora di più!
Senza fede
Sono passati sei anni dal matrimonio di William e Kate, eppure il principe erede al trono non appare mai, in pubblico, con la fede al dito. Perché? In realtà non c’è niente di “scandaloso” in questo, il principe non ama i gioielli, ecco perché non porta la fede nuziale al dito, solo Kate indossa una bellissima e preziosa fede realizzata con l’oro estratto dalle miniere del Galles.
Vacanze... pericolose!
La ragazza nella foto si chiama Sophie Jean Taylor, ed è una modella australiana 24enne. È salita alla ribalta dopo una vacanza sulla neve che il principe William ha fatto,in compagnia di soli amici uomini, a Verbier, in Svizzera. Peccato che alcuni scatti immortalassero William e gli amici attorniati da alcune ragazze, fra cui proprio Sophie, che si è “addirittura” scambiata un cinque con il rampollo di casa Windsor! Niente di compromettente, ovviamente, ma sufficiente per scatenare la stampa scandalistica inglese, che per una volta ha avuto qualcosa di imbarazzante da rivelare sull’integerrimo William e non sul fratello minore Harry.
Sguardi freddi al matrimonio di Pippa
Kate sembra aver faticato parecchio a mandar giù l’episodio di Verbier, tanto che al matrimonio della sorella Pippa, celebrato lo scorso 21 maggio, è sembrata piuttosto fredda nei confronti del consorte. Ma forse ciò era dovuto, in parte anche alla diversità dei ruoli, dato che Kate, splendida nel suo abito pesca di Alexander McQueen, si è occupata dei paggetti e delle flower girl, capeggiati dagli splendidi principini George e Charlotte, mentre William è arrivato prestissimo a Englefield con Harry, per dare poco nell’occhio ed entrare inosservati nella chiesa di St Mark nel Berkshire, location delle nozze.
Niente nozze reali!
Sofia Hellqvist, ex modella, e il principe Carl Philip di Svezia si sono uniti in matrimonio lo scorso 13 giugno. Naturalmente fra gli invitati figuravano anche William e Kate, che però hanno declinato l’invito. Il motivo? Ufficialmente gli impegni del futuro re d’Inghilterra, ma i maligni sostengono addirittura che, proprio in virtù della crisi matrimoniale, la coppia starebbe addirittura frequentando un terapista, e che Kate non sarebbe molto ben disposta ad assistere ai matrimoni di coppie reali felici e serene, almeno non al momento.
La fatica di essere primogenito
Sono sempre apparsi diversissimi pur essendo fratelli. Morigerato, inquadrato e serissimo l’uno, scapestrato, amante di donne, feste e giochi pericolosi l’altro. William e Harry, divisi da tre anni, sono sempre sembrati come il giorno e la notte, tanto che, mentre il secondogenito di casa Windsor cambiava fidanzata in continuazione, alla sua attuale età William era già sposato. Adesso, però, le cose incredibilmente sembrano essersi rovesciate, soprattutto dopo le foto della vacanza svizzera di William. Il secondo figlio di Lady D ha detto basta a festini, alcol, donne, si è dato alle opere di beneficenza ed è ufficialmente fidanzato dalla bellissima Meghan Markle. Dopo l’affair Verbier addirittura il figlio cadetto di Carlo e la fidanzata rappresenterebbero meglio l’immagine rinnovata della famiglia reale, rispetto ai Duchi di Cambridge.
Sembrano più stanchi
Potrebbe, però, essere solo una nostra impressione. Fra i tanti impegni reali, i due figli (pur se seguiti da uno stuolo di tate e bambinaie) e il peso del ruolo che hanno sulle spalle, forse un po’ di stanchezza per loro può anche essere naturale… no?
Cosa ne pensi?