Kate e William: 'E vissero felici e contenti'... Forse | Roba da Donne

Kate e William: "E vissero felici e contenti"... Forse

Kate e William: "E vissero felici e contenti"... Forse
web
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Il 29 aprile del 2011 si celebrava il “matrimonio del secolo”, quello fra il principe William, figlio della compianta Lady Diana e di Carlo, erede al trono d’Inghilterra, e la “borghese” Kate Middleton, che fin da subito ha ammaliato i sudditi del Regno, oltre che il bel rampollo di casa Windsor, per la sua semplicità e la bellezza pulita ed elegante che hanno spinto molti a paragonarla proprio all’amatissima suocera scomparsa.

Due miliardi di spettatori hanno seguito l’evento, diventato persino festa nazionale in tutti i territori del Regno Unito, persino alle Falkland, alle Bermuda e a Turks e Caicos. Sono passati sei anni da quel giorno memorabile in cui, proprio come nelle migliori fiabe, Kate ha attraversato la navata della suggestiva Abbazia di Westminster per raggiungere William, il suo principe in alta uniforme (con tessuto traspirante, perché la temperatura e l’emozione non giocassero brutti scherzi!), e tutte noi da quel 29 aprile abbiamo imparato ad ammirare la coppia reale, diventata poi la famiglia perfetta grazie alla nascita di George e Charlotte. Insomma, proprio come nelle migliori fiabe, appunto, e poco importa che la Duchessa di Cambridge Kate, che si prepara ad essere la moglie del Re, debba sottostare a regole ed etichette umanamente molto difficili da sopportare, il suo ruolo e la famiglia che è riuscita a costruirsi destano facilmente invidia.

Kate Middleton: 14 cose che una "principessa" non può fare e tu sì
15

Eppure… eppure, come recita un famoso detto “non c’è rosa senza spine”; così capita che, anche nelle migliori famiglie, anche quelle all’apparenza più invidiabili, come appunto quella reale, qualche dissapore e malumori malcelati prima o poi compaiono, e non ci si sforzi neppure troppo di nasconderli.

Insomma diciamoci la verità: nemmeno la vita coniugale di William e Kate sembra essere del tutto serena, soprattutto dopo che, negli scorsi mesi, sono venute alla luce foto piuttosto imbarazzanti dell’erede al trono, che la consorte sembra aver faticato – e non poco – a mandar giù. Nulla di scandaloso, ovviamente, ma sufficiente a far mandare al diavolo, per una volta, l’aplomb regale di Kate, che ha perdonato a malapena il solitamente integerrimo e impeccabile William. In effetti, dopo quell’episodio, i due sono sembrati all’apparenza più freddi, distaccati… o forse è solo una nostra impressione?

Certamente non vogliamo parlare di crisi fra i due, anche perché, sinceramente, la loro coppia ci piace moltissimo e ci dispiacerebbe molto sapere che esiste una sorta di disunione… però, queste piccole scaramucce in parte ci “consolano” un po’, perché ce li fanno sembrare solo tanto, tanto normali!

Una coppia come tutte le altre, insomma, e questo, senza ombra di dubbio, non fa che farceli amare ancora di più!

Articolo originale pubblicato il 21 Giugno 2017