logo
Galleria: 26 star prima e dopo essersi tagliate i capelli… A zero

26 star prima e dopo essersi tagliate i capelli… A zero

Molte star hanno rasato i capelli per copione, altre per "comodità". In qualunque modo la si pensi, la regola numero uno è sempre piacersi e stare bene con se stessi.

26 star prima e dopo essersi tagliate i capelli… A zero

26 star prima e dopo essersi tagliate i capelli… A zero
Foto 1 di 27
x

Non sembra, ma sono moltissime le star che per un motivo o per l’altro hanno deciso di rasarsi a zero o provare un taglio pixie molto corto. Quante volte a tutte noi, del resto, è venuto in mente di dire basta ai problemi di capelli e rasare via tutto?

Le celebrità possono permetterselo perché volendo poi possono eventualmente spendere soldi per extension e parrucche di vario tipo. Tra i casi più noti ricordiamo Britney Spears che nel 2007 ha rasato i capelli per evitare un test antidroga, ma non tutte hanno avuto i “problemini” della popstar, limitandosi a dover rasare i capelli per esigenze di copione.

Ci sono poi anche donne che tagliano i capelli per altre ragioni, molto diverse l’una dall’altra.

I capelli sono tuttora simbolo di femminilità per molte persone, pertanto il taglio iper corto su una donna deve essere ancora “sdoganato”; eppure, molte attrici e cantanti hanno scelto liberamente di rasare i capelli seguendo la tendenza tomboy e dimostrando di essere super femminili e sexy anche rasate. Spesso le donne per quanto riguarda i capelli non hanno coraggio di osare un taglio netto, facendolo invece potrebbero scoprire di stare nettamente meglio con i capelli corti.

La cosa importante, comunque, come sempre, è stare bene con se stessi, sia che questo significhi avere chiome chilometriche che capelli rasati a zero. Fatta eccezione per le celebrity, che appunto spesso devono adeguare il proprio look alle esigenze sceniche (come talvolta accade loro di dover dimagrire o ingrassare ad hoc per interpretare un personaggio) per le “comuni mortali” la regola numero uno è piacersi, qualsiasi cosa essa significhi.

E non lasciarsi condizionare da ciò che gli altri pensano o dall’immaginario che la società costruisce rispetto a cosa voglia dire o meno “essere donna”. Non sono certo dei capelli più lunghi a renderci tali.

Se volete vedere alcune star, uomini e donne, nelle loro versioni “prima e dopo” sfogliate la gallery e diteci cosa ne pensate.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...