Internet è una delle invenzioni più importanti a livello mondiale. Grazie a questo strumento abbiamo il mondo a portata di mano: possiamo prenotare viaggi senza ricorrere alle agenzie, possiamo mantenerci in contatto visivo con i nostri cari anche a distanze chilometriche, tramite apposite app possiamo ordinare del cibo a domicilio e adesso possiamo anche baciare il nostro amato se viviamo una storia a distanza. Insomma, con internet abbiamo una comodità alla quale difficilmente siamo disposte a rinunciare.
Con l’arrivo di internet sono cambiate anche le nostre abitudini, e questo sì, può avere indubbiamente dei lati positivi ma è anche vero che altrettanti sono i lati negativi. Nella vita abbiamo libero arbitrio e ognuno educa i propri figli come reputa opportuno. Nella società contemporanea spesso anche i più piccoli utilizzano internet in maniera decisamente capace per giocare.
Per non parlare poi dell’amore. Con l’arrivo dei vari social network i ragazzi sono sempre alla ricerca di ragazze da “conquistare” tramite due paroline attraverso le chat e (cari uomini, a noi donne piacciono ancora le vecchie maniere). Si sono persi, quindi, i ragazzi che per vederti ti aspettavano sotto casa mentre tornavi da lavoro o da una passeggiata con le amiche. Adesso basta Facebook, una foto caricata in tempo reale, qualche tag e sanno già dove sei.
Insomma, care ragazze, internet ha cambiato il mondo sia positivamente che negativamente. L’illustratore Astkhik Rakimova ha realizzato in esclusiva per Brightside 10 immagini che dimostrano alla perfezione la vita prima e dopo internet.
Abbiamo deciso di riproporvi queste immagini perché per noi, rappresentano la realtà. Voi che ne pensate? Vi rivedete in queste immagini?
Foto delle vacanze
Fare i bagagli in vista delle ferie
Prima: “Hai preso la fotocamera?”
Dopo: “Hai preso il bastone dei selfie?”
Annunci
Prima (annuncio sul giornale): “In vendita: fuoristrada, serbatoio di 2.4L. Telefono: (11) 99988-4321”
Dopo (annuncio online): “Hey ragazzi! Sto vendendo la mia macchina. Ottimo motore, basso consumo di gas. Per favore condividete!”
Chiedere aiuto
Prima (a suon di voce): “Portami della carta igienica!”
Dopo (tramite sms): “Tesoro, portami della carta igienica, per favore.”
Cercando una ricetta
Prima (telefona alla mamma): “Mamma! Aiuuuuto!”
Dopo: “Ok Google – come posso fare una zuppa?”
Flirtando
Prima (per strada): “Tua madre ha bisogno di un nuovo genero?”
Dopo (tramite chat): “Qual è la differenza tra te e una stella splendente?”
Guardando un programma televisivo
Prima: “Maledizione, il prossimo episodio non sarà prima di una settimana!”
Dopo: “Maledizione, la prossima stagione non sarà prima di un anno!”
La pirateria
Scoprire qualcosa
Prima: “Se solo potessimo avere l’accesso a tutta la conoscenza del mondo!”
Dopo: “Che cosa sogna il sedano?”
Gelosia
Prima: “La stavi fissando!”
Dopo: “Hai messo “mi piace” alla sua foto!”
Cosa ne pensi?