Tutti parlano del fenomeno Chiara Ferragni, soprattutto da quando la regina delle influencer italiane si è fidanzata con Fedez, e ancor più negli ultimi giorni, quando proprio il rapper si è reso protagonista di una clamorosa dichiarazione d’amore, in pieno concerto, all’Arena di Verona, con tanto di proposta di nozze.
Insomma, chi ancora non la conosceva come fashion blogger internazionale (il suo The Blonde Salad fattura qualcosa come 10 milioni di euro l’anno), certamente ha imparato il suo nome a forza di vederla sui social, dato che sia lei che il fidanzato sono decisamente amanti di Instagram & co., al punto da condividere praticamente ogni attimo della loro quotidianità con i milioni di followers che seguono i rispettivi profili.
In pochi, però, forse sanno che la fortuna di Chiara Ferragni è dovuta in parte a Riccardo Pozzoli, affascinante imprenditore trentenne che proprio con la bionda blogger ha fondato The Blonde Salad, nel 2009. All’epoca i due facevano coppia nella vita, e, unendo la passione per la moda di lei con la capacità imprenditoriale di lui, hanno messo su quello che è diventato il fenomeno social che conosciamo. Moro, affascinante, innamorato delle moto e con un passato da impiegato a Chicago, a imparare il mestiere alle dipendenze di altri (“Non ci ero proprio portato, però”, ammette lui) Riccardo è indubbiamente un uomo interessante, ma la sua relazione con Chiara oggi è puramente professionale. Le fan che speravano in un ritorno di fiamma, perciò, possono pure mettersi l’anima in pace, fra loro non esiste più niente dal punto di vista sentimentale.
L’amore, nel tempo, è passato, ma l’affiatamento lavorativo no, e ancora oggi Riccardo continua a essere il manager di Chiara e gestisce tutta la parte amministrativa del blog. Inutile dire, inoltre, che i due siano rimasti in ottimi rapporti, tanto che lui ha partecipato al party organizzato in occasione dei trent’anni di lei, naturalmente alla presenza di Fedez.
Che comunque può dormire sonni tranquilli, perché la bella Chiara non ha occhi che per lui, soprattutto adesso che dovrà prepararsi a organizzare un matrimonio… naturalmente, dal tenore molto social!
La foto da novelli promessi sposi
Ecco l’ultima foto postata sul suo profilo Instagram da Chiara Ferragni, assieme al promesso sposo Fedez
Un momento della dolcissima proposta di matrimonio
L'ex rimasto molto amico nonché manager
Fedez non deve essere geloso. Chiara e Riccardo non stanno più insieme da anni, ma lui continua a essere il suo manager e un grande amico. Infatti, ha preso parte anche al party esclusivo organizzato in occasione del trentesimo compleanno della blogger.
Chi è Riccardo Pozzoli?
30 anni, imprenditore con un passato recente negli States, Riccardo è, assieme a Chiara, la vera mente di The Blonde Salad, fondato nel 2009; e ancora adesso, che l’amore non c’è più, continua a essere il manager del progetto in grado di fatturare qualcosa come 10 milioni di euro annui.
Sono la mente del business, ma è Chiara il talento creativo, capisce le tendenze e i social -dice lui- La mente dietro i Rolling Stones non è il loro producer. Lavorare con l’amore che fu è qualcosa che evolve nel tempo.
I 7 anni del blog The Blonde salade
Una storia nata quando erano molto giovani
Ci siamo conosciuti a vent’anni, due studenti che abitavano a Milano in un monolocale, ci siamo ritrovati a costruire insieme un’azienda. In quasi sette anni di relazione abbiamo vissuto quello che una coppia vive in venticinque. Un giorno ci siamo resi conto che era il momento di continuare a condividere soddisfazioni, ma aprirci sentimentalmente ad altre esperienze. Oggi siamo come fratello e sorella. Siamo stati fortunati a trovarci nella stessa situazione emotiva nello stesso momento.
Appassionato di moto
Alle due ruote ha dedicato due dei suoi venti tatuaggi (tra i quali il motto “Aut Caesar Aut Nihil” sul bicipite) e un club motociclistico, che segue insieme a un servizio di food delivery, al marchio Chiara Ferragni Collection e, naturalmente, a The Blonde Salad. Anche se nel suo passato c’è per fortuna senza conseguenze, continua a inforcare la moto.
Se resta in garage, non è una passione. È come con i cavalli: quando cadi, devi tornare subito in sella.
Elegante e colto, con un passato a Chicago
Un passato... punk!
Nato in una famiglia di piccoli imprenditori, un’adolescenza “punk” a suonare la batteria, fin da giovane Riccardo ha imparato a darsi da fare.
Quando cresci con due genitori come i miei, ti piace il lavoro, il fare, il costruire. Da mia madre ho ereditato l’amore per la moda, da mio padre quello per i motori: sono il loro frutto inequivocabile.
Cosa ne pensi?