logo
Galleria: Ecco le 10 donne più belle del mondo secondo la scienza

Ecco le 10 donne più belle del mondo secondo la scienza

Ecco le 10 donne più belle del mondo secondo la scienza
Foto 1 di 10
x

Con la crescita esponenziale degli interventi di chirurgia estetica, sempre più donne sono alla ricerca del viso o del corpo perfetto, spesso spinte dal desiderio di assomigliare alle celebrità. La rinoplastica è cresciuta del 14% lo scorso anno perché l’idea di avere un nasino delicato, dritto e femminile è un desiderio più frequente di quello che si possa immaginare. Ma non è tutto, pensate che durante un singolo intervento è possibile modificare le palpebre, alzare gli zigomi, cesellare il mento e rimpolpare le labbra, insomma riplasmare completamente il viso.

Il Dottor Julian De Silva è un chirurgo estetico che dirige una tra le più rinomate cliniche di chirurgia plastica e cosmetica al mondo, con sede a Londra. Ha sviluppato un software e sostiene di poter affermare che – attraverso una serie di equazioni matematiche – sia possibile stabilire scientificamente quali siano le qualità che rendono qualcuno fisicamente bello, o per meglio dire: matematicamente perfetto. Secondo il medico è quindi possibile soddisfare ogni richiesta e desiderio delle pazienti, purché le loro aspettative siano realistiche.

Gli standard di bellezza variano di cultura in cultura, è per questo motivo che il metodo delle proporzioni  e delle simmetrie sembra essere in grado di riuscire a fornire un approccio estetico interessante, capace di dare un’idea secondo dei criteri geometrici, del perché ci siano persone in grado di spiccare ben più di altre.

Lo studio non vuole proporre l’ennesimo spunto per mettere le donne l’una contro l’altra, ma mira invece a fornire una spiegazione, in termini scientifici, di ciò che caratterizza e distingue un viso da renderlo universalmente bello.
Il risultato? Spesso le donne più belle sono quelle che hanno delle caratteristiche nelle fisionomia del viso che richiamano la perfezione dei volti delle donne dell’Antica Grecia.

Dando uno sguardo alla lista, in cima troviamo Amber Heard  – ex moglie dell’intrigante divo di Hollywood Johnny Depp,  mentre un dato che sbalordisce è relativo ad una tale di nome Marilyn Monroe, la diva delle dive, che ha conquistato soltanto il nono posto. Sfortunatamente, nessuna italiana è compare nella lista delle top ten.
E tutte le altre vincitrici chi sono? Scopriamole insieme!