Il prossimo 20 maggio Pippa, sorella minore di Kate Middleton, convolerà a giuste nozze con il finanziere James Matthews; non un principe dal sangue blu come William, d’accordo, ma si tratta pur sempre di quello che un tempo sarebbe stato considerato un “ottimo partito”: di bella presenza, sportivo (è stato pilota di Formula 3), con un gusto impeccabile nel vestire e, nemmeno a dirlo, una situazione economica decisamente agiata. Il padre è un proprietario terriero con un resort extra lusso a St. Barths, la madre un’artista.
Così la bella Pippa, che al matrimonio reale della sorella, nel 2011, si era “distinta” soprattutto per un invidiabile lato B sta ultimando i preparativi per il suo grande giorno, quello che la unirà in matrimonio con la sua anima gemella. E naturalmente nel Regno Unito (ma non solo), patria del gossip, già sono partite le prime scommesse e la ricerca di “anticipazioni” succulente sulle nozze: c’è chi si domanda chi firmerà il vestito della sposa, dove i due sposini voleranno in viaggio di nozze (anche se il resort di papà Matthews sembrerebbe essere in pole position), ma, soprattutto, gli indiscreti fremono già dalla voglia pazza di sapere quale ruolo rivestirà Kate. Il rischio, naturalmente, è quello di oscurare del tutto la sorella proprio nel suo giorno più importante, pericolo che la duchessa di Cambridge, a quanto pare, vuole evitare con tutta se stessa.
Per il momento si sa solo che la consorte di William, erede designato al trono, avrebbe rinunciato a fare da testimone alla sorella proprio per non incappare nel rischio di toglierle attenzione. Un ruolo di primissimo piano potrebbero averlo, invece, George e Charlotte, i principini nipoti di Pippa.
Nell’attesa di vedere la sposa e svelare tutte le curiosità, ecco 7 cose da sapere sul suo matrimonio.
Non sarà mai re, ma...
Il futuro marito di Pippa Middleton, James Matthews, 41 anni, è comunque un principe azzurro, finanziere, sportivo, di bella presenza, buon gusto nel vestire, naturalmente ricchissimo. Il padre, proprietario terriero, possiede un resort di lusso a St. Barths (l’Eden Rock) ma anche un titolo “nobiliare”: Signore di Glen Affric, una tenuta scozzese di 4 mila ettari. Alla sua morte, il titolo passerà al figlio, e Pippa diventerà Lady Glen Affric. Non sarà il trono d’Inghilterra ma…
Un diamante è per sempre
Il futuro sposo non ha certo badato a spese per chiedere in moglie la bella Pippa: lo scorso luglio, per chiederle la mano, l’ha portata in riva a un lago e le ha donato un anello in stile art déco con un diamante ottagonale da tre carati circondato da una corona di diamanti più piccoli. Il valore? Da capogiro: 250 mila euro.
Mistero sull'abito
Che c’entra Victoria Beckham con Pippa? L’ex Spice, ora affermata stilista, rientrerebbe proprio nei papabili per realizzare l’abito da sposa. Dopo aver disegnato l’abito da sposa dell’amica Eva Longoria, a quanto pare Victoria vuole fare il bis. Ma Pippa è in dubbio con altri due firme della moda: Giles Deacon, da molti indicato come il più probabile (Pippa e mamma Carole sono state avvistate durante degli incontri con lo stilista inglese), e Jenny Packham, una delle stiliste preferite di Kate. Ma Pippa sceglierà davvero la stilista di sua sorella?
La location
Pippa e James hanno puntato sul tradizionale; la chiesa prescelta è St. Mark’s, a Englefield, dove i Middleton seguono tutte le funzioni religiose. Una chiesetta gotica del 13° secolo che rispecchia in pieno la tradizione inglese. Il ricevimento invece sarà nella tenuta della famiglia Middleton a Bucklebury, a 11 chilometri dalla chiesa, una proprietà circondata da un bosco e da prati sconfinati.
Testimone a sorpresa
Kate, a quanto pare, ha rinunciato a fare da testimone alla sorella per non correre il rischio di oscurarla proprio nel suo giorno più bello. A questo punto ad accompagnare Pippa potrebbe essere James William, il fratello.
Una principessa in disparte
Sicuramente mancheranno la regina Elisabetta II e il consorte Filippo, che non hanno legami di sangue con gli sposi. Sono diversi a chiedersi se Harry porterà Meghan Markle, a detta di molti non gradita a Pippa, ma per quanto riguarda William e Kate? Sorella e cognato, naturalmente, non mancheranno, ma cercheranno di tenersi il più possibile lontano dai riflettori per lasciare tutto lo spazio agli sposi. Sicuri protagonisti saranno però George e Charlotte, nipoti di Pippa: lui porterà le fedi, lei dovrebbe spargere petali di rosa lungo la navata. Che tenerezza!
Viaggio di nozze da sogno
La meta della luna di miele è, naturalmente, top secret, ma sono in molti a ritenere che Pippa e James potrebbero optare per il resort di proprietà della famiglia Matthews, nei Caraibi, a St. Barths.
Cosa ne pensi?