Le nozze di Pippa Middleton: ecco come si sposa la sorella di una principessa

Le nozze di Pippa Middleton: ecco come si sposa la sorella di una principessa
web
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Il prossimo 20 maggio Pippa, sorella minore di Kate Middleton, convolerà a giuste nozze con il finanziere James Matthews; non un principe dal sangue blu come William, d’accordo, ma si tratta pur sempre di quello che un tempo sarebbe stato considerato un “ottimo partito”: di bella presenza, sportivo (è stato pilota di Formula 3), con un gusto impeccabile nel vestire e, nemmeno a dirlo, una situazione economica decisamente agiata. Il padre è un proprietario terriero con un resort extra lusso a St. Barths, la madre un’artista.

Così la bella Pippa, che al matrimonio reale della sorella, nel 2011, si era “distinta” soprattutto per un invidiabile lato B sta ultimando i preparativi per il suo grande giorno, quello che la unirà in matrimonio con la sua anima gemella. E naturalmente nel Regno Unito (ma non solo), patria del gossip, già sono partite le prime scommesse e la ricerca di “anticipazioni” succulente sulle nozze: c’è chi si domanda chi firmerà il vestito della sposa, dove i due sposini voleranno in viaggio di nozze (anche se il resort di papà Matthews sembrerebbe essere in pole position), ma, soprattutto, gli indiscreti fremono già dalla voglia pazza di sapere quale ruolo rivestirà Kate. Il rischio, naturalmente, è quello di oscurare del tutto la sorella proprio nel suo giorno più importante, pericolo che la duchessa di Cambridge, a quanto pare, vuole evitare con tutta se stessa.

Kate Middleton: 14 cose che una "principessa" non può fare e tu sì
15

Per il momento si sa solo che la consorte di William, erede designato al trono, avrebbe rinunciato a fare da testimone alla sorella proprio per non incappare nel rischio di toglierle attenzione. Un ruolo di primissimo piano potrebbero averlo, invece, George e Charlotte, i principini nipoti di Pippa.

Nell’attesa di vedere la sposa e svelare tutte le curiosità, ecco 7 cose da sapere sul suo matrimonio.