Fotografie erotiche, l'arte e il sesso si uniscono - Roba da Donne

Le più belle fotografie erotiche contemporanee

Le più belle fotografie erotiche contemporanee

Fonte: Patrick Remy

Foto 1 di 9
Ingrandisci

Da Evan Baden a Noritoshi Hirakawa, passando per David Bellemere e molti altri. Sono solo alcuni autori, le cui foto erotiche sono contenute nel volume “Desire”, con cui Patrick Remy ha raccolto e divulgato il lavoro di 30 fotografi da tutto il mondo, naturalmente in termini di fotografie erotiche contemporanee, come racconta Tpi.

Si tratta di un’arte che oggi, al netto del bigottismo residuo nella società, continua a raccogliere sempre più estimatori. Perché, oltre al fatto artistico, le fotografie erotiche evocano un’indagine sulla natura umana, sulla sua sensualità, sul significato più profondo della vita stessa – da cui la domanda che sempre ricorre: siamo nati per provare piacere?

L’amore fisico è una componente fondamentale della vita dell’essere umano e la fotografia erotica di oggi la disvela e la rivela: è un viaggio sociologico, a colori oppure in bianco e nero, in cui i corpi non sono solo corpi, ma mettono a nudo la propria anima sotto l’occhio dell’artista che al tempo stesso li rende immortali.

Articolo originale pubblicato il 2 Agosto 2017

Ti è stato utile?
Rating: 3.9/5. Su un totale di 11 voti.
Attendere prego...