logo
Galleria: Nariyana, la Biancaneve siberiana affetta da albinismo: “Deciderà lei chi vorrà essere”

Nariyana, la Biancaneve siberiana affetta da albinismo: “Deciderà lei chi vorrà essere”

Nariyana, la Biancaneve siberiana affetta da albinismo: "Deciderà lei chi vorrà essere"
Foto 1 di 11
x

Tratti siberiani ma bianca come il latte: si chiama Nariyana ed è una bambina di 8 anni affetta da albinismo. Una vera e propria “Biancaneve siberiana”, ecco come è stata definita, che vive insieme ai genitori nella piccola cittadina di Yakutia, nella Siberia orientale. Nessun episodio di albinismo nell’albero genealogico della sua famiglia: Nariyana è la prima fra i suoi parenti ad avere questa anomalia congenita e a possedere dei lucenti capelli biondi, quasi bianchi tanto il loro colore risulta chiaro all’occhio umano. Ad averle dedicato un intero servizio fotografico è stato il fotografo Vadim Rufov, stregato dalla sua pallida bellezza, ma non è stato il solo ad essersi interessato alla bambina. Secondo quanto dichiarato dai genitori nell’aprile 2017 al Siberian Tiimes, sarebbero state numerose le proposte di lavoro e di collaborazioni avanzate da alcune agenzie di moda e da fotografi professionisti.

La bellezza ipnotica delle gemelle albine

La bellezza ipnotica delle gemelle albine

Nonostante ciò, i genitori della piccola, Elena e Albert, sono stati fermi nella loro scelta: Nariyana non lavorerà, almeno per ora.

Abbiamo ricevuto innumerevoli proposte da famose agenzie di modelle e di pubblicità, ma non voglio che lavori. Le piace ballare e disegnare nel suo tempo libero. Quando crescerà, deciderà lei cosa vorrà diventare.

Ha dichiarato infatti la madre alla testata giornalistica. Eppure, la piccola, sempre secondo quanto dichiarato da Elena, sembrerebbe già avere le idee molto chiare sul suo futuro:

Quando glielo chiedo ora, mi dice che vorrebbe diventare una modella.

Non è quindi ancora sicuro se vedremo oppure nola piccola Nariyana su celebri riviste di moda, ciò che però è certo è che la sua diafana bellezza ha stregato anche noi. Eccola quindi in 11 scatti tratti dallo shooting fotografico con il fotografo Vadim Rufov.