I classici Disney sono eterni, intramontabili! I loro live action potrebbero diventarlo. Dopo l’uscita di Alice in Wonderland nel 2010, di Maleficent nel 2014, di Cenerentola nel 2015, de Il Libro della Giungla nel 2016, di Alice Attraverso Lo Specchio nel 2016, e ancora de La Bella e La Bestia nel 2017, sono molti i live action in uscita o in lavorazione.
Dopotutto c’era da aspettarselo! Il successo che hanno avuto è stato straordinario, basti pensare che negli Stati Uniti, in un solo weekend dalla sua uscita, il live action de La Bella e La Bestia interpretato dalla meravigliosa Emma Watson ha incassato ben 350 milioni di dollari. Sarà per questo motivo che la Disney è già operativa per nuove e straordinarie avventure ispirate fedelmente (e non) ai classici più amati di sempre?
Nel prossimo live action (di cui non si sa ancora la data di uscita) protagonista sarà La Sirenetta; ma questa volta non sarà una riproduzione fedelissima dell’amatissimo cartone, poiché è più ispirato alla favola originale di Hans Christian Andersen. Vi avvisiamo già che non è targato Disney ma che quest’ultima ha in progetto anche un live action dedicato ad Ariel. Per scoprire di più e per guardare il trailer:
Ma quali sono gli altri live action in uscita? Preparate i pop-corn, la lista è lunga e ce n’è per tutti i gusti!
Partiamo con i live action già usciti: La Bella e La Bestia
Il libro della giungla
Alice attraverso lo specchio
Cenerentola
Maleficent
Alice in Wonderland
E adesso passiamo a quelli in uscita: Crudelia De Mon
Avevamo già visto il live action La Carica dei 101 – Quando la magia è vera nel 1996 e a interpretare la terrificante Crudelia De Mon fu la meravigliosa Glenn Close. Adesso, dopo più di 20 anni, Crudelia De Mon tornerà in tutte le sale cinematografiche con nuovo e imperdibile live action e sarà il premio Oscar Emma Stone a interpretarla! Alla regia Alex Timbers.
Il Re Leone
Dopo l’immenso successo del live action de Il Libro della Giungla, Jon Favreau (il regista) ha deciso di spostarsi dalla giungla alla foresta con la produzione di un live action dedicato a Il Re Leone. Il film sarà prodotto interamente in grafica digitale e a prestare la voce al nostro amatissimo Simba sarà Donald Glover. Dopo il trauma psicologico subito dalla morte di Mufasa (papà di Simba) pare che la Disney lo abbia inserito nel live action. Ma se sarà una fedele riproduzione del cartone, sappiamo già come andrà a finire!
Pinocchio
Il nostro amatissimo bambino di legno tornerà a farci divertire e riflettere in tutte le sale cinematografiche. Ma chi sarà il fortunato che vestirà i suoi panni? Ancora è tutto un mistero. La Warner Bros ha intenzione di lanciare nel 2018 un live action in cui è confermata solo la presenza di Robert Downey Junior nei panni di Geppetto. La Disney non demorde ed è pronta a lanciare una nuova versione tutta sua. Quale sarà la più bella? Nel frattempo vi lasciamo la foto di Robert Downey: che ne dite? Riuscite già a immaginarlo nei panni del papà di Pinocchio?
Dumbo
Dumbo è il nostro “bambino” da sempre. È impossibile non emozionarsi e non intenerirsi davanti alla famosa ninna nanna della sua mamma che gli cantava “Bimbo mio“. La Disney è pronta a lanciare un live action dell’elefantino più dolce del mondo in collaborazione con Tim Burton. Ma se amavamo tanto Dumbo, odiavamo altrettanto il perfido direttore del circo che non potrà mancare nel nuovo film. Chi sarà a interpretarlo? Dopo il rifiuto di Will Smith, la Disney ha proposto questo ruolo a Tom Hanks; l’attore si dice interessato ma non ha ancora dato conferma. Altro candidato, Danny De Vito.
Mulan
Il 2 novembre 2018, Mulan, la nostra coraggiosissima eroina festeggerà i suoi 20 anni dal lancio sulle scene. Quale migliore occasione quindi se non quella di trasmettere un nuovissimo ed emozionante live action? Nonostante si sappia già la data di uscita, l’identità della protagonista è ancora avvolta nel mistero, c’è chi dice che possa essere Jamie Chung, l’attrice che ha interpretato Mulan nella serie televisiva Once Upon A Time.
La Sirenetta
Questo live action de La Sirenetta è targato Conglomerate Media e Kingsway Productions; ma non preoccupatevi! La Disney ha già intenzione di crearne uno al riguardo, ma dopo l’abbandono di colei che avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale (Chloe Grace Moretz), al momento è rimasto tutto fermo.
Questo live action si allontana molto dal cartone Disney perché s’ispira maggiormente alla favola originale di Hans Christian Andersen. Guarda il trailer qui.
Aladdin
Anche una delle favole più romantiche di sempre vedrà un live action tutto suo. Alla regia di Aladdin ci sarà Guy Ritchie (ex marito di Madonna), mentre del cast non si sa ancora nulla. Unico dettaglio conosciuto è che i produttori sono alla ricerca di personaggi sconosciuti e arabi (o di origine araba). Le riprese inizieranno a luglio 2017.
Genies
E vogliamo farci mancare un live action dedicato allo spirito più divertente della favola di Aladdin? Certo che no! Dopo aver annunciato il live action di Aladdin, la Disney ha anche annunciato che ce ne sarà uno dedicato interamente al simpaticissimo Genio blu della nostra infanzia. Tutti i dettagli sono sconosciuti.
Peter Pan
Anche l’eterno bambino di tutti i tempi ci farà compagnia in una nuova trepidante avventura. L’idea è stata di David Lowery (regista del remake di Elliot – Il Drago Invisibile). Altri dettagli sono sconosciuti.
Campanellino
E dopo l’annuncio del live action di Peter Pan, la Disney ha messo in cantiere anche uno spin-off dedicato a Campanellino, la fatina più amata di sempre. La Disney aveva già creato una serie cinematografica in grafica digitale dedicata interamente a lei e alle sue amiche fate. Sarà stato il suo enorme successo a spingere la Disney a dedicarle un live action?
Rose Red
Questo live action è tratto da Biancaneve, ma non sarà lei il personaggio principale. La storia sarà infatti incentrata su Rose Red, sorella della nostra amata principessa che cercherà in tutti i modi di salvarla dal suo sonno mortale. Tutti i dettagli sono sconosciuti.
Le cronache di Prydain
Il film d’animazione Disney “Taron e la pentola magica” (in foto) è basato sui primi due libri de Le cronache di Prydain di Lloyd Alexader. La Disney ha voluto creare un live action che si ispira ai romanzi dello scrittore statunitense ma non sarà un vero e proprio adattamento di Taron e la pentola magica. Tutti i dettagli sono top secret.
Maleficent 2
Dopo il successo del primo film di Maleficent nel 2014, la Disney ha deciso di produrre anche il sequel. Stando a quanto riportano alcune voci di corridoio, la celebre compagnia ne avrebbe già discusso con Angelina Jolie. Anche questa volta, Linda Woolverton si occuperà della sceneggiatura.
La spada nella roccia
Di questo live action non si sa molto. A occuparsi della sceneggiatura sarà lo scrittore e produttore Bryan Cogman (lo ricordiamo per aver ideato la celebre serie TV Il Trono di Spade). Il film è previsto per il 2018.
James e la pesca gigante
Dopo il successo di James e la pesca gigante nel lontano 1996, la Disney ha deciso di creare un emozionante live action affidando l’adattamento a Sam Mendes. A occuparsi della sceneggiatura sarà invece Nick Hornby. Per questo film, la compagnia vuole puntare molto in alto; tutto il resto è un mistero.
Una notte sul monte Calvo
Chi di voi non ha mai danzato davanti alle musiche spettacolari di Fantasia (1940)? Matt Sazama e Burk Sharpless hanno deciso di creare un live action partendo dalla sequenza finale del cartone, nella quale un mostro alato (in foto) risvegliava il malvagio spirito dei morti sulle note di Notte sul monte Calvo di Modest Mussorgsky (1867).
Il Libro della Giungla 2
Dopo il successo del primo film e dopo aver annunciato anche la volontà di dirigere il live action de Il Re Leone, Jon Favreau (regista) ha intenzione di dirigere anche il sequel de Il Libro della Giungla, live action del celebre Mowgli e dei suoi amici animali. Il film è stato annunciato per il 2019.
Cosa ne pensi?