Sophie Allen è una fitness blogger e consulente nutrizionale australiana molto amata dagli utenti di Instagram.
Il suo profilo ufficiale conta più di 160mila iscritti e attraverso i suoi post giornalieri la giovane condivide quotidianamente un resoconto dei suoi workout sportivi e gli obiettivi raggiunti grazie alla palestra, all’attività fisica e, soprattutto, a una dieta equilibrata.
mp_embed post_type=’galleria’ blog_id=’7′ post_id=’58657′ size=’big|small’ float=’left|right’ theme=’light|dark’ multiple_photo=’0′ custom_title=”” custom_legend=”” ]
Anche lei però, come tutte le donne, deve far fronte ogni giorno a un problema che accomuna tutte le donne: la cellulite. Non è un tabù, tutte la abbiamo e non dobbiamo certamente vergognarcene. A ricordare questo importante messaggio è proprio Sophie Allen la quale ha postato sul suo profilo Instagram diverse fotografie in cui mostra il suo lato b “in tensione” e quello “in posa” per le fotografie. La differenza è visibile ma non per questo deve essere vista come qualcosa di negativo.
A puntualizzarlo è lei nella didascalia di una foto postata sul suo profilo:
Non fatevi demoralizzare da Instagram perché nelle foto che vedete c’è molto ritocco digitale, un continuo mettersi in posa per scegliere l’angolazione e la luce adatta e così via. Lo facciamo tutte. Non auto-punitevi perché vedete tutte quelle ragazze senza cellulite. Dobbiamo amare i nostri corpi per ciò che sono, anzi, dobbiamo lavorare duramente per diventare la più sana e forte versione di noi stesse.
Accettarsi, quindi, sempre e comunque e lottare per diventare più forti (sia fisicamente sia spiritualmente) solo per il nostro benessere personale e non per piacere agli altri.
In altri post, la fitness blogger analizza diversi accorgimenti da seguire per apparire più snelle e toniche nelle foto. I trucchetti adottati da lei e da altre blogger sono davvero molteplici e spaziano dai piccoli ritocchi con Photoshop fino a intelligenti escamotage come posare allo specchio subito dopo aver finito l’allenamento o prima di aver mangiato e bevuto. Inoltre, spiega in diversi post, la schiena dritta e tesa può aiutare a far sembrare la pancia più asciutta.
Natale dal 2014 al 2017
Tuttora la fitness blogger Sophie Allen continua a mostrare ai suoi follower i benefici ottenuti tramite l’attività fisica e una dieta sana ed equilibrata.
Piacersi prima di tutto
Sabato 22.30 vs domenica 8
Sophie Allen è una fitness blogger molto seguita su Instagram
Ma anche lei deve far fronte ai problemi che hanno tutte le donne
Stessi pantaloni, tre posizioni diverse
Angolazioni diverse per ottenere il risultato finale voluto
La trasformazione di Sophie dal 2015 a oggi
Prima e dopo aver pranzato
La differenza è davvero notevole!
Noi la troviamo bellissima in qualunque caso
Stessi pantaloni, foto diverse
8 del mattino vs 8 di sera
I post delle altre ragazze
Sophie non è l’unica ad aver mostrato come basti poco per modificare radicalmente il modo in cui le foto ci ritraggono. Anche la fintess blogger Anna Victoria ha postato uno scatto con il suo stesso sedere in pose differenti:
“Ah la prospettiva… Una cosa della quale sono sempre stata insicura crescendo è stata il mio sedere. È sempre stato piccolo e cadente e ho sempre cercato di coprirlo con lunghe camice. Una delle cose che amo del fitness è la possibilità di scolpire il corpo in vari modi MA c’è solo un muscolo su cui puoi lavorare sul tuo sedere e per mostrarlo devi per forza fletterlo.
Molte delle foto di sederi che vedi su Instagram sono flessi, spinti in fuori, con la schiena talmente incurvata da far male… In più i pantaloni a vita alta accentuano la vita stretta e sollevano il sedere. Ci sono così tanti modi per mostrare su Instagram un sedere 10 volte più grande della realtà, e lo faccio anche io! Adoro posare e ammirare il mio “sedere da instagram” ma non è il mio sedere reale. E va bene così.
Nel tempo ho ricevuto molti commenti sul mio culo mancante, anche di recente quanto ero così soddisfatta del mio duro lavoro. Potrebbe non sembrare un sedere ideale, ma è il mio! Non il loro. Ho dovuto lavorare duramente per modellarlo e amarlo indipendentemente dalla sua forma o dimensioni. Le persone hanno sempre opinioni sul tuo corpo. A volte fanno male? Sì Ma una volta una donna saggia disse: “Potresti essere la pesca più matura e succosa del mondo e ci sarà ancora qualcuno che odia le pesche”. E in questo caso, voglio dire LETTERALMENTE pesche. [l’emoji della pesca è comunemente usata per indicare il sedere ndr.]
Cosa ne pensi?