logo
Galleria: #SieteFinti, l’account Instagram che svela ritocchi e autoritocchi delle star

#SieteFinti, l’account Instagram che svela ritocchi e autoritocchi delle star

#SieteFinti, l'account Instagram che svela ritocchi e autoritocchi delle star
Foto 1 di 22
x

Capita anche a voi di accedere su Instagram e ritrovarvi una caterva di foto di ragazze che sembrano appena uscite da una copertina di Vogue? E che dire degli splendidi scatti di celebrity e blogger puntualmente postati sui social? Chiome fluenti, seni floridi, glutei di marmo e gambe più lunghe di un’autostrada. Ma ad un’attenta analisi scopriamo che… il ritocchino è sempre dietro l’angolo!

Per fortuna, a smascherare i fotoritocchi delle star ci ha pensa la pagina-detective di Instagram #SieteFinti che vantava ben 97 mila followers prima di essere rimosso! Ogni giorno, sul profilo venivano pubblicati gli scatti di personaggi famosi palesemente modificati a colpi di Photoshop e filtri per tutti i gusti.

Tra i maniaci seriali di Photoshop troviamo il gieffino Vip Andrea Damante e la sua bella consorte Giulia De Lellis. E poi Valeriona nazionale e il suo braccio eccessivamente slim, Cristina Buccino che per enfatizzare il suo lato b ha finito per liquefare l’ascensore! Perfino la splendida top model Naomi Campbel ha ceduto al fascino di Photoshop per assottigliare ulteriormente l’addome già di per sè piatto. Ma non è l’unica! Anche la bella cantante salentina, Emma Marrone, è colpevole di aver modificato – oltretutto male – la foto postata il giorno di Capodanno, per assottigliare e allungare la gamba. E che dire della modella in costume da bagno con… 2 metri di gambe??? A quanto pare il corpo femminile sta subendo uno straordinario allungamento degli arti di cui noi non eravamo a conoscenza!

È mai possibile che sui social non esistano foto non ritoccate dai maniaci di Photoshop? L’unica cosa certa è che la perfezione non esiste e che la realtà è ben diversa dalle foto postate sui social! Dovremmo imparare a convivere con i nostri piccoli difetti e accettarci così come siamo senza trucchi e ritocchini vari.

Care amiche, abbiamo preparato per voi una gallery con gli scatti che svelano i ritocchi più eclatanti e malriusciti di star e starlette nostrane e d’oltreoceano!