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“Questo è il mio sedere. E anche quest’altro”: il messaggio della fitness blogger Sophie Allen

"Questo è il mio sedere. E anche quest'altro": il messaggio della fitness blogger Sophie Allen
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Sophie Allen è una fitness blogger e consulente nutrizionale australiana molto amata dagli utenti di Instagram.
Il suo profilo ufficiale conta più di 160mila iscritti e attraverso i suoi post giornalieri la giovane condivide quotidianamente un resoconto dei suoi workout sportivi e gli obiettivi raggiunti grazie alla palestra, all’attività fisica e, soprattutto, a una dieta equilibrata.

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Anche lei però, come tutte le donne, deve far fronte ogni giorno a un problema che accomuna tutte le donne: la cellulite. Non è un tabù, tutte la abbiamo e non dobbiamo certamente vergognarcene. A ricordare questo importante messaggio è proprio Sophie Allen la quale ha postato sul suo profilo Instagram diverse fotografie in cui mostra il suo lato b “in tensione” e quello “in posa” per le fotografie. La differenza è visibile ma non per questo deve essere vista come qualcosa di negativo.

A puntualizzarlo è lei nella didascalia di una foto postata sul suo profilo:

Non fatevi demoralizzare da Instagram perché nelle foto che vedete c’è molto ritocco digitale, un continuo mettersi in posa per scegliere l’angolazione e la luce adatta e così via. Lo facciamo tutte. Non auto-punitevi perché vedete tutte quelle ragazze senza cellulite. Dobbiamo amare i nostri corpi per ciò che sono, anzi, dobbiamo lavorare duramente per diventare la più sana e forte versione di noi stesse.

Accettarsi, quindi, sempre e comunque e lottare per diventare più forti (sia fisicamente sia spiritualmente) solo per il nostro benessere personale e non per piacere agli altri.

In altri post, la fitness blogger analizza diversi accorgimenti da seguire per apparire più snelle e toniche nelle foto. I trucchetti adottati da lei e da altre blogger sono davvero molteplici e spaziano dai piccoli ritocchi con Photoshop fino a intelligenti escamotage come posare allo specchio subito dopo aver finito l’allenamento o prima di aver mangiato e bevuto. Inoltre, spiega in diversi post, la schiena dritta e tesa può aiutare a far sembrare la pancia più asciutta.