Ryan Gosling sarà il nuovo Willy Wonka?

Un nuovo reboot per Willy Wonka, personaggio nato dalla penna dello scrittore Roald Dahl. E chi sarà l’interprete? Stando a The Hashtag Show dovrebbe trattarsi di Ryan Gosling. A quanto pare la Warner Bros è alla ricerca di un attore tra i 29 e i 35 anni – Gosling ne ha 36, ma per lui speriamo che un’eccezione la si faccia. Non è dato sapere se si tratterà di un musical, come in fondo era il primo film interpretato da Gene Wilder, ma Gosling anche in un musical sarebbe praticamente perfetto.
Non sarà però sicuramente un film che ricalca i due precedenti – anche quello di Tim Burton con Johnny Depp quindi – ma una delle prime storie di Dahl, per la quale la Warner Bros ha già cercato un accordo con gli eredi dello scrittore. Ma se siete affezionate ai personaggi “storici” delle pellicole precedenti, niente paura: i produttori pensano che dopo potrebbe essere realizzato anche un sequel in cui compariranno, ovviamente, anche Charlie e il suo mitico nonno.
Se il nuovo film su Willy Wonka dovesse essere un musical, Gosling dovrebbe essere completamente a suo agio, soprattutto dopo il successo di “La La Land”.
Gosling è anche musicista e ha contribuito ad alcune delle colonne sonore dei film che ha realizzato, come per esempio “Lars e una ragazza tutta sua” e “Blue Valentine”.
Il 6 ottobre sarà rilasciato il suo ultimo film da protagonista, “Blade Raunner 2049”, un altro reboot da un grande classico del cinema.
Fu Gene Wilder il primo interprete del primo personaggio di Willy Wonka.
Wilder caratterizzò il personaggio in maniera abbastanza aderente al romanzo di Roald Dahl, rendendolo ancor più iconico.
L’altro interprete fu Johnny Depp, attore feticcio di Tim Burton che lo volle come protagonista di una storia ricca di effetti speciali e molto più moderna dal punto di vista tecnico rispetto alla pellicola precedente.
Il film con Depp ha guadagnato al botteghino ben 475milioni di dollari in tutto il mondo.
Cosa ne pensi?