Sosenka, la cosplayer che può trasformarsi in tutto e tutti - Roba da Donne

Sosenka, la cosplayer che può trasformarsi in tutto e tutti

Sosenka, la cosplayer che può trasformarsi in tutto e tutti

Fonte: facebook/sosenka

Foto 1 di 31
Ingrandisci

Il mondo del cosplay è pieno di giovani talenti che, grazie ai social, stanno pian piano divenendo noti al pubblico. Fra chi preferisce dedicarsi alla parte sartoriale degli abiti e chi invece non vede l’ora di realizzare una nuova armatura, c’è un altro aspetto molto importante di questo hobby che spesso viene messo in secondo piano: il make up. Parte importantissima quanto il costume stesso, c’è chi con la pratica e l’esercizio è riuscito ad affinare le sue conoscenze “beauty” riuscendo a impersonare i personaggi più disparati dell’universo dei fumetti americani, manga e anime giapponesi e addirittura del mondo cinematografico.

Un esempio vivente è la cosplayer russa Sosenka (alias di Justyna Sosnowska) la quale, attraverso i suoi make up sempre curati ed elaborativi, è riuscita a stupire i più appassionati del mondo del cosplay. Cosplayer dal 2015, in soli 3 anni è riuscita ad affinare le sue tecniche di make up, interessandosi inoltre al bodypainting e alle protesi in lattice. Un hobby, il suo, che presto si è evoluto in qualcosa di molto più grande, ovvero in una vera e propria passione che ha voluto condividere sia social con altri appassionati del settore attraverso una pagina Facebook ufficiale e un account Instagram. Un modo, quello di condividere i propri lavori con altre persone, non solo per spronare se stessa a migliore ma anche per aiutare chi, invece, è alle prime armi e vorrebbe avvicinarsi in modo più propositivo a questo hobby.

Ecco quindi una gallery proposta inizialmente da Bored Panda dei trucchi più scenici e belli realizzati da questa cosplayer russa.

Ti è stato utile?
Rating: 3.8/5. Su un totale di 17 voti.
Attendere prego...