I trend per capelli ultimamente prendono ispirazione praticamente da qualsiasi cosa. Dopo trend strani come gli hair stencil oggi parliamo di una nuova moda che trae ispirazione direttamente dalle piante grasse. Avete capito bene, dalle piante grasse!
Molti parrucchieri stanno giocando con tinte come il verde, il viola, il verde acqua e il rosa miscelandole e sfumandole per imitare i colori naturali delle piante grasse.
Le clienti che amano colorare i capelli sono subito impazzite per questo trend e su Instagram la succulent hair mania sta spopolando.
Verde sfumato al viola
Molto bello e adatto soprattutto alle more questa tinta per capelli che sfuma verde e color melanzana assieme.
Sfumature di verde e fucsia
In questa foto vediamo una chioma scura alle radici che viene sfumata delicatamente sulle tinte del verde e scende a ciocche di colori diversi che vanno dal verde chiaro, al verde acqua, fino al fucsia e al viola.
Sfumature di blu
Qui vediamo che l’ispirazione viene da una pianta grassa prevalentemente blu e viola ed ecco che la chioma si tinge di sfumature che vanno dal blu scuro ad un azzurro un po’ più chiaro fino ad arrivare ad un viola quasi tendente al rosso.
Onde pastello
In questa foto vediamo ciocche di colori diversi che scendono a onde. La varietà di colori è molta e vediamo ciocche che vanno da un bellissimo verde acqua ad un fucsia intenso passando per blu cobalto, viola e verde.
La tinta
Qui vediamo i capelli nel momento in cui è applicata la tinta e ricordano più che mai la piante grasse a cui si ispirano!
Bob con sfumature verdi
In questa foto vediamo un bob mosso con un colore piuttosto uniforme che però mostra qualche ciocca viola o blu soprattutto sulle lunghezze e le punte.
Treccia a spina di pesce
In questa foto vediamo l’effetto della tinta Succulent su capelli semi raccolti. Anche in questo caso i capelli sono abbastanza uniformi alla base e scendono in ciocche più colorate.
Tinte accese
Qui vediamo l’effetto che si crea utilizzando tinte quasi neon. La sfumatura risulta molto bella e particolare, parte da radici nere e arriva ad un fucsia super intenso sulle punte passando per un verde acqua accesso.
Tinte pastello
L’ispirazione viene da una pianta grassa che sembra quasi abbia colori metallizzati, il risultato è molto bello e i colori pastello si sfumano perfettamente tra di loro. Questo tipo di tinta è adatta alle bionde o a chi ha i capelli chiari.
Tinte metallizzate
Anche in questo caso abbiamo delle tinte metallizzate con riflessi quasi argentati. Alla radice vediamo un blu elettrico che quasi sbiadisce sulle ciocche e diventa un color pastello.
Cosa ne pensi?