logo
Galleria: La Magia del Make-Up sul Set: Ecco le Strabilianti Trasformazioni degli Attori

La Magia del Make-Up sul Set: Ecco le Strabilianti Trasformazioni degli Attori

La Magia del Make-Up sul Set: Ecco le Strabilianti Trasformazioni degli Attori
Foto 1 di 51
x

Quante volte guardando un film al cinema, ci è capitato di non riconoscere quell’attore che ci piace tanto? Eppure il nostro attore preferito è proprio lì, ma noi fatichiamo a riconoscerlo, perché completamente trasformato da un uso sapiente del make-up.

Sosenka, la cosplayer che può trasformarsi in tutto e tutti

Sosenka, la cosplayer che può trasformarsi in tutto e tutti

Proprio il make-up, grazie alla sua magia, diventa protagonista assoluto delle più grandi e strabilianti trasformazioni nel mondo del cinema. Se pensiamo a Jim Carrey non possiamo fare a meno di citare il suo spumeggiante The Mask o il cattivissimo Grinch, nascosto da chili di trucco riconoscerlo è davvero impossibile! E che dire del camaleontico Doug Jones? L’uomo dai mille volti! Lo ricordiamo nei panni di Abe Sapien di Hellboy o in quelli del Fauno e Uomo Pallido del Labirinto del Fauno. Pensate a Jennifer Lawrence che nella saga di X-Men veste i panni di Mystica o alla bellissima Charlize Theron che in Monster ha scelto di imbruttirsi, diventando a tutti gli effetti un mostro!

Il trucco è da sempre una vera e propria forma di arte, strumento fondamentale che rende possibile trasportare figure fantastiche e letterarie sul grande schermo. Di seguito ripercorriamo con alcune fotografie le trasformazioni più sensazionali di alcune celebrità del cinema.