logo
Galleria: Spende più di 12mila euro per assomigliare alle principesse Disney: eccola in 22 Scatti

Spende più di 12mila euro per assomigliare alle principesse Disney: eccola in 22 Scatti

Spende più di 12mila euro per assomigliare alle principesse Disney: eccola in 22 Scatti
Foto 1 di 23
x

Aggiornamento di maggio 2017

Vi ricorderete sicuramente di Sarah Ingle, la ragazza americana che nello scorso anno ha speso più di 12mila euro per assomigliare alle sue tanto amate principesse Disney.

A distanza di un anno, Sarah ha coronato un altro suo grande sogno, ovvero interpretare la principessa Belle da La Bella e la Bestia; la scelta è ricaduta su questo personaggio dopo aver scoperto il ritorno sul grande schermo del classico Disney, ma in versione live action.
Insieme alla sua passione per le principesse, la ragazza ha cominciato a coltivare anche l’amore per il canto: è possibile ascoltare alcuni brani da lei cantati (molti tratti dai classici Disney) sul suo canale YouTube, insieme a simpatici tutorial su come indossare una retina per parrucche o delle innovative idee di make-up da principessa.

Per quanto riguarda il progetto Princess Ever After (l’associazione da lei creata che permette alle persone di assoldare le principesse Disney per compleanni o eventi particolari), Sarah ha aperto le porte anche a nuove “reclute” una delle quali è Vaiana tratta dal nuovissimo film Disney Oceania.
Attualmente l’associazione conta più di 18 principesse disponibili e il loro prezzo varia dai 129 dollari ai 249 dollari.

Sembrerebbe proprio che per Sarah questo hobby sia duro da abbandonare!

E voi, siete appassionate di principesse? Se delle vostre amiche eroine non ne avete mai abbastaza, provate a guardare questo video in cui vengono mostrate alle prese con i problemi di tutte le donne attuali!

E se le principesse Disney fossero... diverse?

Articolo originale – 09 febbraio 2016
Spende più di 12mila Euro per Assomigliare alle Principesse Disney: eccola in 17 Scatti

Tutte noi amiamo le Principesse Disney, ormai vi sarete pure stancate di sentircelo dire. Ma Sarah Ingle, una 25enne di Denver, in Colorado, ha preso molto, molto sul serio la sua passione per le principesse elevandola a un grado superiore: basti pensare che ha speso oltre 14mila dollari (altre fonti parlano di 10mila sterline, ma in sostanza si tratta sempre di 12.500 euro circa) per costumi fatti su misura, uno per ciascuna delle 9 Principesse Disney in cui Sarah si trasforma: Belle, Cenerentola, Biancaneve, Ariel, Aurora, Rapunzel, Merida di Brave ed Elsa e Anna di Frozen.

Sarah di lavoro, ovviamente, non fa la Principessa Disney: è una marketing manager, ma nel tempo libero sfoggia i suoi 17 differenti outfit accompagnati da 16 diverse parrucche per trasformarsi ora in questa ora in quella Principessa, operazione che le richiede circa tre ore.

“Ci vuole molto tempo per il travestimento perché le Principesse Disney hanno parecchi strati di vestiario – ha raccontato Sarah a Hotspot Media – Ho diverse parrucche e modalità di trucco per tutte le Principesse Disney. Devo fare un buon contouring quando interpreto Aurora, per esempio, perché il mio vito è molto più tondo del suo. E siccome ho gli occhi color nocciola, devo indossare lenti a contatto blu per la Sirenetta ed Elsa di Frozen“.

Ciascun vestito richiede al sarto circa sei mesi di lavoro ed è fatto con materiali provenienti da ogni parte del mondo, dalla seta all’organza. Sarah si sente (giustamente) molto fortunata ad avere un posto sicuro a tempo pieno che le consenta di guadagnare a sufficienza per comprarsi abiti splendidi delle Principesse Disney e coronare così la sua passione.

Sarah ha anche delle caratteristiche naturali che la avvicinano alle Principesse Disney: “Sono nata con questi occhi molto grandi e da sempre le persone mi dicono che sembro una bambola dei cartoni animati. Penso che i miei occhi grandi mi aiutino a sembrare più ‘da cartoon’, il che è una grande cosa per ciò che faccio”.

Ma cosa fa esattamente Sarah? Ottima domanda. Col fidanzato ha dato il via a un business chiamato Princess Ever After: le persone possono assoldare le Principesse Disney per i loro eventi e, se serve, il fidanzato si traveste occasionalmente da Principe. Sarah chiede circa 145 dollari (130 euro) per partecipare a una festa o a un evento come Principessa, ma fa pure visita ai bimbi in ospedale e altre attività di volontariato, sempre in costume.

Il sogno di Sarah è di diventare un giorno una “vera” principessa Disney. “Certo, è un sogno: mi piacerebbe essere Ariel. Magari un giorno parteciperò a un’audizione e qualcuno mi darà il lavoro dei miei sogni”.

Nella gallery che abbiamo realizzato ci sono 16 foto di Sarah, sia in costume che “al naturale”. Che ne pensate, amiche? Questa ragazza ha trovato un bel modo per coltivare la sua passione arrotondando lo stipendio o è solo un’eterna Peter Pan?