
Tutta la verità sull'essere mamma in 25 immagini

Nathalie Jomard è un’artista francese ma soprattutto è una mamma. Secondo Nathalie niente è più difficile che crescere un figlio e fare la mamma è il mestiere più difficile al mondo.
L’artista ha illustrato i momenti più difficili o “fastidiosi” della maternità, dal gonfiore e i dolori della gravidanza al dover convivere con bambini neonati. Essere madri è infatti bellissimo ma presenta dei piccoli incidenti di percorso. Nathalie ha preso questi piccoli incidenti di percorso e li ha trasformati in ciò che sa fare meglio: illustrazioni! Le donne disegnate da Nathalie sono vere, stanno avendo molto successo soprattutto in Francia. L’artista ha infatti un blog molto seguito che racconta gioie e dolori dell’essere madre. Nel blog racconta di sé stessa tramite le illustrazioni e si concentra proprio sui momenti della sua vita in cui è assillata dal figlio soprannominato da lei “grumeau“, cioè “il grumo”/”il bozzolo”.
Nathalie si concentra anche sugli stati d’animi di una donna insicura, che si sente sempre inadeguata e non riesce a vedersi “sexy” e madre allo stesso tempo. Vediamole insieme.
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?