Il 20 maggio si avvicina, e proprio in quel giorno la sorella di Kate Middleton, Pippa, convolerà a giuste nozze con il rampollo James Matthews. Eppure, in questa manciata di ore che precedono il grande evento, tutta l’attenzione sembra concentrata non tanto sulla “bride to be“, ovvero sulla futura sposa, ma su un’invitata del tutto speciale, che potrebbe essere “ripescata” proprio in extremis.
Stiamo parlando di Meghan Markle, attuale fidanzata del secondogenito della Casa Reale, Harry, da sempre considerato l’anticonformista e ribelle di famiglia; in un primo momento, infatti, i rumors avevano parlato quasi con certezza assoluta dell’esclusione della bella attrice, protagonista della serie televisiva Suits, dal ricevimento dei futuri sposi, in quanto non troppo gradita a Pippa; ma adesso le carte in tavola potrebbero essere state ribaltate, soprattutto dopo il primo bacio “ufficiale” della coppia che, rendendo pubblica (casomai ce ne fosse ancora bisogno!) la relazione, potrebbe aver messo davvero nei guai la sorella della Duchessa di Cambridge, moglie di William; Pippa, infatti, adesso ha ben poche scuse per esimersi dall’invitare la compagna di Harry al proprio matrimonio.
Ma quando è dove è avvenuto questo primo, fatidico bacio pubblico? E perché Meghan, nonostante sia bellissima e davvero molto elegante, sta faticando così tanto per farsi accettare dalla famiglia reale, in primis dalla temutissima nonna Elisabetta II?
Non è solo a causa del suo mestiere, ormai è risaputo, ma anche per via di una parte del suo passato, privato e pubblico, che a corte fanno davvero fatica a mandar giù. Eppure, se gran parte dei sudditi del Regno Unito sta attendendo con ansia il giorno delle nozze di Pippa per scoprire se lei sarà davvero presente (e come sarà vestita, ovviamente), significa che Meghan ha già fatto breccia perlomeno nel cuore della gente… oltre che in quello di Harry, naturalmente!
Galeotta fu la partita di polo...
In un primo momento Pippa Middleton sembrava voler escludere Meghan Markle dalla lista degli invitati al proprio ricevimento di matrimonio, ma adesso pare averci ripensato. Il motivo? Il primo bacio pubblico tra la bella interprete di Suits e il principe Harry, avvenuto durante un match di polo che per la famiglia rappresenta tradizionalmente un’occasione per “lavare i panni in casa”….
Il primo bacio ufficiale
Proprio in quel torneo di polo, negli anni, Camilla e Carlo amoreggiavano tra i campi, e anche Diana sorrideva languida a James Hewitt (non a caso indicato più volte dai tabloid inglesi come vero padre di Harry). Insomma, quel torneo ne ha viste davvero di tutti i colori!
Ricevimento sì, celebrazione no!
Per il momento, Pippa sembra aver invitato Meghan solo al ricevimento, escludendola dal rito vero e proprio. Tuttavia, se dovesse arrivare un anello ufficiale di fidanzamento da parte di Harry nei prossimi giorni, la sorella di Kate non avrebbe davvero più scuse per evitare la presenza dell’attrice. La sua relazione con Harry preoccupa la famiglia per più motivi, in primis perché lei è più grande di lui di tre anni.
Un mestiere non troppo gradito a Corte
Anche la professione di Meghan non piace molto alla famiglia reale, a cominciare dalla nonna, Elisabetta II.
Come Wallis Simpson?
Proprio con Wallis Simpson, l’americana pluridivorziata e con una reputazione di arrampicatrice sociale, che costrinse Edoardo VIII ad abdicare, Meghan condivide un divorzio (freschissimo) alle spalle. Tuttavia negli ambienti di casa Windsor la Markle è molto più apprezzata, sia perché istruita, ma anche perché generosa: è infatti impegnata in numerose attività benefiche, dettaglio che la accomuna a Lady D., ma anche alla “cognata” Kate Middleton (che pare l’abbia promossa). Da quando frequenta il principe, poi, non ha sbagliato un colpo, allungando gli orli delle gonne, raffinando il look, diradando le uscite e chiudendo il suo blog The Tig (pare su richiesta della famiglia reale).
Quelle foto di nudo proprio non vanno giù...
A sfavore Meghan ha delle vecchie foto in cui compariva senza veli, cosa che, per essere dimenticata a Corte, necessiterà davvero di tutto il suo impegno e della sua buona volontà.
Cosa indosserà Meghan al ricevimento?
Da quando si è diffusa la notizia che Pippa potrebbe invitarla al ricevimento, nel Regno Unito è già partita la caccia alle indiscrezioni per capire cosa indosserà Meghan: c’è chi ha parlato di Alexander McQueen, Jenny Packham, Alice Temperley, Preen e Erdem, che però sembrano esclusi in realtà dalla lista dei papabili. Meghan potrebbe quindi affidarsi a Roland Mouret, con cui si era immortalata in un selfie pubblicato sul proprio profilo Instagram lo scorso gennaio? A breve il mistero verrà risolto: in fondo, il 20 maggio è davvero vicinissimo!
Cosa ne pensi?