Un taglio di capelli può rappresentare un cambio di look anche molto drastico. Come le storie che vedrete in questa carrellata di immagini. C’è chi desiderava semplicemente cambiare – dopo ben 6 anni di capelli lunghi – chi voleva vedere come sarebbe stato con i capelli cortissimi o con un taglio di capelli particolare e insolito, per descrivere la propria unicità. Poi ci sono storie decisamente diverse.
C’è chi ha tagliato i capelli per entrare all’università – rispettando alcune convenzioni sociali che non ci piacciono, eppure purtroppo esistono, anche se sappiamo bene che l’abito non fa certo il monaco. C’è chi ha effettuato il proprio taglio di capelli per ragioni benefiche – per esempio per donarle a chi avrebbe fatto parrucche per i bimbi poveri, malati di cancro, che sono sotto chemioterapia. E c’è anche chi ha voluto mostrare la propria transizione. Nella gallery è presente anche una donna, nata uomo, che ha cambiato look durante il suo processo. Sta davvero bene così, non trovate?
Carità
«Taglio di 10 centimetri in beneficenza».
Sempre bella
«Ognuno ha bisogno di cambiamento di volta in volta».
Una nuova maestra
«Una mattina ho deciso di andare a tagliarmi i capelli. I miei studenti non mi hanno riconosciuta quando sono andata a scuola».
Donazione benefica
«Ho donato i miei capelli a una raccolta fondi per la ricerca del cancro nel 2014, in onore di mio marito che ci ha lottato due volte. Dai miei capelli sono state fatte parrucche per bambini».
Taglio di capelli e tinta bionda
Radicale
«Mi sono tagliato i capelli e ho spuntato la barba. Sono passato dal somigliare a Charles Manson al somigliare a uno dei Marilyn Manson».
Cambio di look totale
«Ho fatto il mio primo taglio di capelli da sei anni in qua. Che ne pensate?»
«Peccato», avrà detto
«All’inizio il parrucchiere si è rifiutato di tagliarmeli, ma alla fine sono venuti bene».
Giusto un po' d'ordine
«L’università non mi prenderà a caso».
Dopo 6 anni
Nuovo look
«Nuovo genere, taglio nuovo (la mia transizione)».
Amore o odio
«Tagliare i capelli riflette un’esteriorità completamente diversa per gli altri. La gente o li ama o li odia».
Cosa ne pensi?