
Da Zara a Jimmy Choo, dalla Sirenetta a Cenerentola: 12 scarpe che piacerebbero alle principesse Disney

Vi siete mai chieste quali look avrebbero adottato le principesse Disney se fossero vissute nell’epoca moderna?
Sembra proprio che alcuni stilisti questa domanda se la siano ben posta e la risposta sta nelle scarpe. Inutile negarlo, probabilmente come noi avrebbero sognato scarpe costose e (quasi) irraggiungibili: forse un’ipotetica Biancaneve del ventunesimo secolo si sarebbe innamorata di alcune scarpe basse e gialle impreziosite unicamente da alcune piccole gemme, mentre una Ariel moderna si sarebbe gettata su degli stivali più appariscente e sfavillanti come la sua coda da sirena.
Abbiamo quindi raccolto 12 scarpe davvero meravigliose che, secondo il nostro punto di vista e il carattere delle belle principesse della Disney (senza dimenticare la regina Elsa), avrebbero soddisfatto in modo più o meno totale le loro aspettative. Voi cosa ne dite, sono o non sono delle scarpe da fiaba?
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?