Chi di mestiere decide di fare l’artista sa benissimo di esporsi non soltanto agli apprezzamenti e ai complimenti dei fans, ma anche alle immancabili critiche dei detrattori; è il “rischio” dell’essere un personaggio pubblico, tanto amato quanto “invidiato”. Ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà la tua arte, il tuo modo di essere, oppure, semplicemente, chi è geloso del successo che hai raggiunto e cercherà perciò di screditarti, puntando magari su presunti difetti fisici o sulla mancanza di talento.
Capita a tutti, ed Emma, naturalmente, non è immune; la cantante salentina, amatissima dai giovani (e non solo), apprezzatissima anche in qualità di coach del talent Amici, spesso al centro del gossip suo malgrado per le sue vicende sentimentali, fra chi auspica un riavvicinamento all’ex storico Stefano De Martino e chi, invece, le attribuisce flirt nuovi (non da ultimo quello con Riccardo Scamarcio), è certamente un’artista molto social, ma proprio sui social spesso si ritrova a leggere critiche e commenti piuttosto aspri che la riguardano.
È successo anche dopo alcune foto, postate dalla bionda cantante, sul proprio account Instagram, prese dal backstage e dallo shooting fotografico che ha visto Emma protagonista di uno spot di cosmetici per Yves Saint Laurent. Nelle immagini, scattate da Ivano Marino, lei è completamente immersa in una vasca da bagno, “vestita” solo di un rossetto rosso fuoco; proprio una delle foto postate su Instagram è accompagnata da una citazione di Ramon Gomez de la Serna, “L’acqua non ha memoria, per questo è così limpida“.
Inutile dire che le foto hanno raccolto moltissimi like e commenti positivi, ma, su tutti, è decisamente saltato all’occhio quanto una signora (evidentemente non fan di Emma) ha scritto, definendo l’artista una “truzza” e una “camionista”. Una tamarra insomma, un modo piuttosto schietto per darle della poco elegante.
A quanto pare, però, la signora non deve conoscere troppo bene real_brown (questo il nome dell’account Instagram di Emma), che ha voluto rispondere – come spesso fa – in prima persona alla critica infelice!
In fondo, è anche per questo che il pubblico la ama: Emma, nonostante la fama e la notorietà, è rimasta la ragazza semplice dei tempi in cui lei stessa era concorrente di Amici, capace di restarci male nel ricevere una critica che denota solo invidia; perché un conto è non piacere per il tipo di musica che si fa, un altro è ricevere offese gratuite che non hanno davvero nulla di costruttivo.
In queste foto, poi, Emma appare davvero sensuale e femminile come non mai… insomma, è la “camionista” che tutti vorrebbero avere come collega!
Emma aveva anticipato qualcosa su Instagram...
Manca molto poco alla rivelazione di uno dei miei ultimi progetti… siete curiosi?
Con questa frase Emma aveva anticipato qualcosa ai fan su Instagram
L'hanno accusata di essere cambiata
Parli tanto di umiltà, di sacrifici, del fatto che hai una famiglia umile e che il successo non ti ha cambiata ma poi con i fatti fai tutt’altro… foto dove scendi da auto di lusso con tanto di autista… festeggiamenti di compleanni alle terrazze Fendi..ecc…ecc… cara Emma fai più bella figura a dire che questo stile di vita ti piace e che ormai la Emma di una volta non esiste più. Perché se tu fossi rimasta veramente la Emma del 2009, avresti continuato a festeggiare il compleanno in casa con la tua famiglia e camminare con la tua auto senza lussi e senza autisti… e avendo lo stesso mantenuto il successo canoro. Che poi… tutta roba commerciale da quindicenni… niente che rimarrà nella storia… niente canzoni di nicchia…
Questa la critica postata da un utente su Instagram, già in una foto precedente a quella degli insulti a Emma.
Il commento della discordia
“Truzza”, le scrivono su Instagram. Ma Emma non ci sta e risponde così
"Siete lo specchio di una società cattiva maleducata e infelice"
Complimenti signora … vedo che ha anche dei figli … ottimo esempio ! Insultare una ragazza … prima che un’artista … che ha semplicemente svolto il suo lavoro con orgoglio e con impegno ! Quindi degli altri insulti delle ragazzine non mi stupisco … io sarò anche truzza … camionista … ma voi siete lo specchio di una società cattiva maleducata e infelice!
Un'esperienza speciale
Emma ha postato un’altra foto presa dal servizio fotografico per parlare di questa nuova esperienza:
È stata una grande sfida ma anche una grande avventura… pensavo di non essere all’altezza di questo ruolo inedito, pensavo che questo lato di me non esistesse. Ma per fortuna ci sono tanti professionisti che credono in me e alla fine mi sono pure divertita … sono stata semplicemente me stessa … sono stata bene … mi sono sentita bene ! Grazie di cuore a tutti.
Cosa ne pensi?