Questa ragazza posa nuda dopo l'amputazione della sua gamba: "lo faccio per combattere gli stereotipi"

Questa ragazza posa nuda dopo l'amputazione della sua gamba: "lo faccio per combattere gli stereotipi"
Andrew Wood Photography / Sunday Mirror
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Alton Towers è il parco divertimenti più importante del Regno Unito. Questo è un luogo in cui spensieratezza e allegria sono al primo posto; ma purtroppo non è stato il caso di Vicky Balch, una bellissima ragazza che, mentre si divertiva sulle montagne russe, nel giugno del 2015 ha avuto un incidente che le ha provocato la tragica perdita di una gamba.

Subito dopo l’incidente e l’amputazione dell’arto, la ragazza considerò istintivamente l’ipotesi di suicidio ma, in un secondo momento, si rese conto della preziosità della vita. Vicky è riuscita ad accettarsi e ha deciso di lanciare una sfida, una provocazione alla società per combattere il classico stereotipo della parola “sexy”. Chi ha detto che una ragazza senza una gamba non possa essere sexy? Vicky adesso è serena e tranquilla e, con la forza di una ragazza pronta a mostrare al mondo intero le sue cicatrici, ha posato per un servizio fotografico nella speranza di poter fare da esempio a tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, stanno lottando con il loro corpo.

In un’intervista per Sunday People, Vicky rivela di aver pensato più di una volta al suicidio perché non riusciva più a fare le cose che amava e, di conseguenza, le veniva difficile vivere la sua vita a 360 gradi come una ragazza della sua età dovrebbe fare. Un anno e mezzo dopo l’incidente, però, la ragazza ha trovato la forza e il coraggio di vivere e, piena d’orgoglio, mostra le sue cicatrici.

“Non importa come sei, ci sarà sempre qualcuno che ti troverà attraente.”

L’incidente è avvenuto in maniera molto tragica: Vicky si trovava all’interno delle montagne russe quando la parte posteriore della giostra si è violentemente schiantata contro una macchina ferma. L’impatto è stato talmente forte che Vicky, insieme ad altre 4 persone, è rimasta bloccata all’interno.

15

Ovviamente l’autorità giudiziaria è intervenuta, multando la Merlin Attractions Operations con una contravvenzione di 5 milioni di sterline. È stato un danno catastrofico che si sarebbe potuto evitare perché, secondo quanto riportano le riprese, risultava già un piccolo strappo della parte posteriore della giostra e qualcuno era già consapevole di quello che sarebbe potuto accadere e che, inevitabilmente, è successo.

La vita di Vicky è cambiata anche dal punto di vista sentimentale; non è più riuscita ad entrare in intimità con nessun ragazzo. È per questo motivo che tutte le relazioni avute dopo la tragedia non sono mai durate più di due mesi.

“Non è stato bello proprio perché non mi sentivo sexy. Ho avuto rapporti intimi dopo l’incidente, ma è stato difficile, soprattutto nel periodo in cui non mi sentivo bene con il mio corpo. Avevo l’umore a terra e preferivo le luci spente.”

La ragazza dichiara che, nonostante abbia accettato il suo corpo, si è dovuta prendere del tempo per poterlo amare completamente da capo.

Vicky sposta poi l’attenzione sulle sue cicatrici e dice:

“Le chiamo “le mie cicatrici di battaglia” e ho dovuto accettarle! Loro dimostrano che ho passato le pene dell’inferno e adesso non m’importa di chi le vede.”

La giovane ragazza spera presto di trovare l’amore e si augura che accada come nei film:

“Mi piacerebbe trovare l’amore alla vecchia maniera, mentre sono seduta in un bar. Ma la gente si spaventa e non sa in che modo si debba avvicinare a me.”

La storia di Vicky è certamente una tragedia che, oltre alle cicatrici estetiche, le porterà per sempre delle cicatrici sul cuore. Ringraziamo questa ragazza per il suo bellissimo gesto e per la volontà di lanciare un messaggio positivo a tutte quelle persone che hanno difficoltà ad accettare una qualsiasi parte del loro corpo. Ripercorriamo insieme la tragica storia di Vicky Balch attraverso la gallery.