Mettere la parola fine a una storia d’amore importante non è mai facile, inutile negarlo; tante le sensazioni, i pensieri che rimangono dopo una rottura, tanto è soprattutto il dolore, specie se la decisione non è presa proprio di comune accordo e uno dei due riceve la notizia come un fulmine a ciel sereno, ancora innamorato.
Altrettanto vero è che non serve, in certi frangenti, essere belli, ricchi, famosi, simpatici: nessuno è immune dalle delusioni d’amore, nessuno può evitare la sofferenza.
Così, oggi tocca davvero il cuore leggere lo straziante messaggio con cui la cestista, oggi modella e influencer, Valentina Vignali, ha dato l’addio al fidanzato, anche lui giocatore di basket, Stefano Laudoni; attraverso un post pubblicato su Instagram, sotto una fotografia che li ritrae teneramente stretti, la giocatrice dell’ASD Murgia Basket Santeramo e volto noto della televisione ha scritto una toccante dedica per il ragazzo che è stato suo compagno per quattro anni, e che le è rimasto vicino anche durante momenti decisamente poco piacevoli della sua vita.
Dal post si capisce che la scelta di interrompere la relazione è stato proprio di Stefano, e che Valentina ne soffre molto. Perché, come dicevamo poco fa, non importa essere belle, bravissime o simpatiche: le pene d’amore non guardano in faccia nessuno.
Forza Valentina, ti auguriamo di ritrovare presto la serenità… e l’amore!
Bellissima
Nata a Rimini nel 1991, Valentina non solo è un’ottima cestista, ma è stata scelta anche come cover girl per l’edizione italiana di Playboy nel 2013, come testimonial della Telecom Italia nel 2012, ed è molto amata dagli stilisti, che adorano i suoi 183 centimetri di fisico statuario.
Innamoratissimi
Valentina amava Stefano Laudoni dal 2013; anche lui è un giocatore di basket, attualmente in forza nella Super Flavor di Milano, che milita in serie B.
Si sono amati per 4 anni
Stefano è rimasto accanto a Valentina aiutandola quando alla ragazza è stato diagnosticato un tumore alla tiroide, scoperto nel 2012 durante la visita medica di routine con la sua società sportiva.
Volevano sposarsi
Solo nel febbraio 2017, parlando della sua malattia con la sezione riminese de Il Resto del Carlino, Valentina aveva dichiarato a proposito della sua relazione:
Io e lui conviviamo da quattro anni, pensiamo di sposarci e prima o poi di avere un figlio. Ma non adesso, sono troppo giovane. Ora voglio solo giocare e godermi la vita.
Tra abbracci...
... e baci appassionati
Per lei un passato anche da corteggiatrice
Prima di incontrare Stefano, Valentina aveva partecipato anche a Uomini & Donne, corteggiando Francesco Monte, oggi salito agli onori della cronaca per essere stato lasciato da Cecilia Rodriguez durante la diretta del GF Vip.
Sembravano la coppia perfetta
Avvisaglie di crisi
I followers di Valentina, più di un milione, avevano già temuto il peggio dopo che la cestista e modella aveva pubblicato, il 3 ottobre, una fotografia di lei e Stefano accompagnata da una didascalia.
Era l’amore della mia vita, lo era davvero. Non amerò mai più qualcuno come ho amato lui.
La verità pubblicata su Instagram
Adesso Valentina ha scelto di dissipare ogni dubbio, pubblicando un toccante messaggio dedicato proprio all’ex fidanzato, da cui si intuisce che la scelta di interrompere la relazione sia stata proprio di quest’ultimo.
A Te.
È il momento più brutto della mia vita, più brutto di quel pomeriggio quando mi hanno detto che avevo il cancro. Ti amerò per sempre e lo sai. Sarai sempre un ricordo che in un posto affollato con la testa tra le nuvole mi strapperà un sorriso. Sei stato l’unico che mi ha fatto veramente battere il cuore dal primo secondo che mi hai guardata. Quella sera in mezzo alla gente si è fermata la musica, eravamo solo io e te. Eri l’unico per cui valeva la pena guidare 7 ore per vederti 5 minuti alla fine di una partita. L’unico per cui valeva fare 3 o 4 traslochi l’anno. Ti ricordi quando dopo due mesi che stavamo insieme ti sei tatuato “finché morte non ci separi?”. Siamo andati oltre il tempo e le distanze, contro i giudizi, contro le famiglie, contro tutti. Io e te. Poi mi hai ferita, tradito la mia fiducia, umiliata, ingannata e non so se riuscirò mai più a credere alle parole di un uomo. Eri tutto quello che volevo, l’uomo della mia vita, quello che sognavo da bambina.
Hai buttato tutto, così senza una ragione. Avrei voluto una fine decorosa per questo amore immenso ma così non è stato. L’hai voluto tu. Non riesco ad augurarti del male anche dopo quello che hai fatto a me. Ciao Ste.
Valentina
Cosa ne pensi?