Winnie Harlow (il cui vero nome è Chantelle Brown-Young) è la prima modella con la vitiligine a sfilare sulle passerelle. Grazie alla sua grinta e alla sua eleganza indiscussa, è riuscita ad abbattere tutti i canoni di perfezione dell’industria della moda diventando il simbolo di bellezza e unicità.
Dopo un’adolescenza travagliata e costellata da episodi di bullismo, è divenuta celebre grazie alla sua partecipazione nel programma televisivo America Next Top Model e successivamente per essere diventata la testimonial del marchio spagnolo Desigual.
La bellezza di Winnie Harlow è mozzafiato e la ragazza non ha alcun problema nel mostrare il suo corpo sui social, come dimostrano i molti selfie pubblicati sul suo profilo Instagram in cui mostra in primo piano le “imperfezioni” della sua pelle.
Celebrate l’unicità della vostra bellezza oggi e ogni altro giorno.
Un’unicità che vi differenzia da qualsiasi altra donna ma che allo stesso modo vi rende ugualmente meravigliose:
La modella aveva già espresso questo concetto in diverse occasioni durante interviste e commenti social.
Un invito a valorizzare la propria e unica bellezza, giorno dopo giorno.
Fra i follower di Winnie Harlow, oltre gli ammiratori, non mancano i soliti haters che di quel profondo messaggio non hanno capito proprio nulla. Questi si sono limitati a proferire commenti offensivi riguardanti le chiazze bianche sulla pelle della donna, paragonandola a una mucca.
Nonostante ciò, la modella non ha voluto ascoltarli. Consapevole della propria eleganza, ha risposto per le rime aggiungendo una nuova frase alla didascalia della foto:
La vera differenza non è la mia pelle. Sta nel fatto che io non cerco la mia bellezza nell’opinione delle altre persone.
Io sono bella perché so di esserlo.
In gallery alcune delle immagini più belle di Winnie e i messaggi motivazionali che spesso scrive sui social.
Bellissima
Molte sono le frasi motivazionali che Winnie pubblica sul suo profilo Instagram. Ad esempio questa:
Ricordatevi che siete belle senza trucco esattamente come quando lo avete.
Bellezza mozzafiato
Perdonare non è segno di debolezza, ma di grande forza.
Imparate ad amarvi
L’amore per se stessi è il miglior amore. A volte è difficile, perché siamo i nostri più grandi critici! Ma ricorda che c’è solo un “te”. Non ci sarà mai un altro. Dio ha regalato a questa terra la tua presenza per una ragione! Quindi ama te stesso perché ne vali la pena!
Winnie è la prima modella con vitiligine a sfilare
Vivere con integrità significa: non accontentarsi di meno di quello che sai di meritare. Chiedere quello che vuoi e di cui hai bisogno dagli altri. Parlare della tua verità, anche se potrebbe creare conflitti o tensioni. Vivere secondo modalità che sono in armonia con i tuoi valori personali. Fare delle scelte basate su ciò in cui credi, e non su ciò che gli altri credono.
Con la sua indiscussa eleganza ha rivoluzionato la moda
Andrà tutto bene. Ieri potrebbe essere stata una lotta, ma oggi è un nuovo giorno pieno di opportunità e benedizioni. Alzati e prendi ciò che è tuo.
Sempre positiva
La cosa migliore che puoi essere in questa vita è… Te stesso.
Ispirazione di forza
Non permettere alle tue paure di ostacolare il tuo successo.
Spesso veniva derisa dai compagni per le macchie sulla sua pelle
Se guardi sotto i miei piedi puoi vedere la metà di un cuore … l’altra metà è sull’altro mio piede. Mi piace pensare che sia perché l’amore mi tiene a terra.
Questo l'ha portata anche a tentare il suicidio
Sei tanto forte quanto il tuo punto debole… Ma che succede se non hai punti deboli?
Ora Winnie adora il suo corpo e tutte le sue "macchie"
Praticare l’amore per te oggi… Con un massaggio o un complimento… Come puoi aspettarti che qualcun altro ti ami, se non puoi amarti?
Ha creduto in se stessa
Non ho mai saputo cosa volesi fare della mia vita, ma ho seguito il percorso che Dio mi ha dato e sarò per sempre grata.
Ha sfilato per Victoria's Secret
Ogni blocco di pietra ha una statua al suo interno in attesa di essere scolpita.
Sempre sorridente
Il vero nome di Winnie è Chantelle. Da ragazzina è stata spesso vittima di bullismo da parte dei compagni, che la chiamavano “mucca” per vie delle macchie di vitiligine.
Ha partecipato anche ad America's Next Top Model
Il vero trampolino di lancio per lei è stato il programma
Chantelle è diventata famosa anche grazie al programma America’s Next Top Model. La giudice e conduttrice Tyra Banks ha raccontato quale è stata la sua prima impressione su Chantelle:
Fin dal primo momento in cui l’ho vista, ho voluto fare di lei una top model. La sua bellezza è innegabile e la sua pelle rompe ogni barriera di ciò che viene normalmente considerato bello.
È originaria della Jamaica
A cambiare la sua vita è stato Shannon Boodram che, dopo aver visto le sue foto su Facebook, l’ha contattata per chiederle di partecipare ad un suo video musicale.
Quella è stata la prima volta che Chantelle è stata apprezzata per il suo aspetto fisico.
Nonostante ciò nessun’agenzia per modelle voleva assumerla.
Chi vuole vedere sempre lo stesso tipo di persone viene accontentato dall’industria della moda – ha detto la ragazza – Molti hanno provato a inserirmi nella categoria delle modelle ‘albine’. Ma si tratta di ‘segregazione’. Non voglio essere messa in una categoria.
La sua storia
Chantelle è figlia di una mamma single, a soli 4 ani ha sviluppato la vitiligine che colpisce solo l’1% della popolazione mondiale, senza distinzioni di razza, età, sesso e attacca ogni parte del corpo, inclusi gli occhi e anche i capelli.
Chantelle è davvero una donna piena di talento, balla, suona il pianoforte, scrive e il suo sogno di fare la modella è diventato realtà grazie a tanta determinazione e coraggio di essere sempre se stessa.
Ha rivoluzionato il mondo della moda
Questa è la mia vita e sono contenta delle scelte che faccio. Mettetevi un po’ di mascara, gonfiatevi le labbra, tagliatevi i capelli, fate una liposuzione, è una vostra scelta. Io sono orgogliosa della mia pelle. E sono a favore di tutto ciò che abbia come fine l’essere felici.
Un messaggio di uguaglianza
Siamo tutti gli stessi sotto la superficie.
Cosa ne pensi?