Come Reagiresti se ti Dicessero che sei Bellissima? Le Reazioni in un Video

Come reagiremmo se uno sconosciuto ci fotografasse dicendoci "Lo voglio fare perché sei bellissima"? Difficile da prevedere. Una studentessa 18enne ha condotto questo esperimento sociale. Nel suo video le reazioni sorprendenti delle persone che si sono sentite dire di essere "bellissime".

Next video

Natale: La Sorpresa più Bella sotto l'Albero, ecco cos'hanno Regalato alle Figlie

Clear

Grossomodo sappiamo quale sia la nostra reazione quando qualcuno ci dice che siamo belle, o bellissime. A patto che si tratti di un amico, del fidanzato o comunque di qualcuno che è a noi caro.

Ma come reagiremmo se, di punto in bianco, fosse uno sconosciuto a dirci “sei bellissima”?  La fotografa 18enne Shea Glover, una studentessa di liceo di Chicago, ha condotto un esperimento sociale per scoprirlo. Ha puntato, letteralmente, la sua macchina fotografica davanti alle persone e poi ha detto loro:

Sto scattando immagini a tutto ciò che trovo bellissimo.

Le risposte sono toccanti e tutte da vedere. Sorrisi che si aprono sui volti come un sole che torna a sorprendere, repentino, dopo un temporale estivo; sguardi sorpresi, imbarazzati e quasi commossi; reazioni incredule, come se nessuno avesse mai detto a queste persone quanto sono belle.

Ho portato avanti un progetto indipendente – ha spiegato Shea nella didascalia di YouTube – che poi si è trasformato in un esperimento sociale per quanto riguarda la bellezza. Ci tengo a precisare che le mie intenzioni non erano di studiare le reazioni delle persone. Stavo semplicemente filmando la bellezza, e questo è il risultato.

Il video di Shea, con milioni di visualizzazioni, ora è diventato virale. E ha molto da insegnare, per quanto ovvio possa sembrare: la bellezza non si riferisce solo agli attributi fisici. Non significa per forza aderire a standard estetici canonici. Talvolta, la bellezza è il contrario di tutto questo. E le persone nel video di Shea Glover rafforzano la convinzione che ci sia bellezza in tutti noi. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!