"Buon compleanno Denise, ovunque tu sia": il video e le parole di mamma Piera

Sono passati 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, avvenuta in circostanze misteriose a Mazara del Vallo l'1 settembre 2004. Oggi avrebbe 21 anni.

Next video

Gnocchi nati nel 1979: voi quale preferite?

Clear

Denise, tesoro di mamma, ti abbiamo cercata e fortemente voluta… Poi il 26 ottobre del 2000, come un raggio di sole, sei venuta al mondo, accolta con molta gioia e tanta felicità. Sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori.

Con amore mamma Piera e papà Piero.
Buon compleanno, Denise

A pronunciare queste malinconiche e allo stesso tenere parole è Piera Maggio, madre della piccola Denise Pipitone, scomparsa in circostanze ancora oggi ignote a Mazara del Vallo. Un messaggio di auguri, postato il 26 ottobre 2017 sul suo account di YouTube, per quella figlia lontana e mai più rivista da quando aveva 4 anni. Ne sono passati 13 di anni dal sequestro della piccola, avvenuto nel lontano 1 settembre del 2004 poco prima dell’ora di pranzo, e tuttora non vi è nessun colpevole.

I genitori di Denise, però, non si sono mai dati per vinti: l’11 ottobre 2017, Piera è infatti apparsa nel programma televisivo di Rai 3 Chi l’ha visto. Durante il corso della puntata la conduttrice Federica Sciarelli ha mostrato alla donna una fotografia ricevuta che ritraeva una bambina con delle caratteristiche del viso molto simili a sua figlia. Negli anni le segnalazioni sono state moltissime, ma purtroppo sempre vane. Nell’aprile 2017 la Cassazione intanto ha assolto Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise Pipitone, dall’accusa di sequestro di minore, ma il caso di Denise Pipitone è stato ufficialmente riaperto dalla Procura di Mazara per analizzare con le nuove tecniche scientifiche le impronte digitali raccolte nelle vecchie indagini e ricercare così un possibile collegamento con il DNA della bambina. L’ultima segnalazione vorrebbe Denise in Russia, visto che una ragazza si è rivolta a un programma tv lanciando un appello per ritrovare la sua mamma.

Denise Pipitone, 17 anni di ricerche. La speranza incrollabile di Piera Maggio

Piera Maggio continua tuttora a battersi con determinazione per ritrovare sua figlia.

Articolo originale pubblicato il 26 Ottobre 2017

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!