Musulmano Bendato a Parigi: "Abbracciatemi se vi Fidate di Me", le Reazioni

Per eliminare i pregiudizi contro religione musulmana e l'Islam, un uomo musulmano si è messo al centro di Place de la République a Parigi bendato. "Abbracciatemi se vi fidate di me" il suo invito. In questo video diventato virale le reazioni delle persone.

Next video

Il Ricevimento di Nozze della Piccola Abby e del suo Infermiere Matt

Clear

Un uomo bendato nel bel mezzo di Place de la République a Parigi, il luogo assurto a santuario per la commemorazione delle vittime della strage di Parigi.

L’uomo è musulmano. Accanto a sé alcuni cartelli scritti a mano: “Sono musulmano ma non per questo dove pensare che io sia un terrorista”. E poi, su tutti, “Tutti dicono che sono un terrorista, ma abbracciatemi se vi fidate di me”.

Si è trattato di un gesto dimostrativo – un’iniziativa già lanciata lo scorso febbraio a Toronto, in Canada, dal “Blind Trust Project” per eliminare i pregiudizi sui musulmani – spiegato dall’uomo stesso al termine della giornata:

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno abbracciato. Ho fatto questo per mandare un messaggio a ciascuno di voi. Sono musulmano, ma questo non fa di me un terrorista. Non ho mai ucciso nessuno. Pensate che venerdì scorso era il mio compleanno, e non sono nemmeno potuto uscire. Mi sento profondamente addolorato per le famiglie delle vittime. Voglio dirvi che ‘musulmano’ non significa necessariamente ‘terrorista’. Un terrorista è un terrorista, qualcuno disposto a uccidere un altro essere umano. Un musulmano non lo farebbe mai, la nostra religione lo proibisce.

Nel video, le reazioni delle persone che si sono trovate dinanzi il musulmano bendato. Vediamole insieme. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!