"Non avrete il mio odio": le commoventi parole del compagno del poliziotto ucciso agli Champs-Elysées

Next video

Echo Look, la telecamera personal styling che ti dice come vestirti

Clear

Non avrete il mio odio. Non ho questo odio, Xavier, perché non ti somiglia.

Sono queste le commoventi parole che Etienne Cardile, il compagno dell’agente Xavier Jugelé ucciso il 20 aprile sugli Champs-Elysées durante un attacco terroristico, ha dichiarato davanti a tutta la Francia. Un’enorme e indescrivibile dolore, ma senza odio, perché l’odio non era un sentimento che apparteneva all’amato compagno.

Alla cerimonia in sua memoria ha partecipato anche il presidente Hollande che ha ricordato l’impegno dell’agente Jugelé in un sindacato che difende gli omosessuali nelle forze dell’ordine francesi e lo ha definito un eroe del quotidiano.
Inoltre, la sua morte insieme a quella dei 22 membri delle forze dell’ordine e gendarmeria uccisi nel corso di attacchi terroristici, ricorda quanto queste persone siano lo scudo della democrazia e della Francia stessa contro gli attacchi terroristici.
Il presidente ha, infine, esortato i due candidati alla prossima presidenza, Emmanuel Macron e Marine Le Pen, di combattere il terrorismo poiché: “La lotta sarà dura e difficile ma, alla fine, vittoriosa”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!