"Non avrete il mio odio": le commoventi parole del compagno del poliziotto ucciso agli Champs-Elysées
Next video
Echo Look, la telecamera personal styling che ti dice come vestirti
ClearNext video
Echo Look, la telecamera personal styling che ti dice come vestirti
Non avrete il mio odio. Non ho questo odio, Xavier, perché non ti somiglia.
Sono queste le commoventi parole che Etienne Cardile, il compagno dell’agente Xavier Jugelé ucciso il 20 aprile sugli Champs-Elysées durante un attacco terroristico, ha dichiarato davanti a tutta la Francia. Un’enorme e indescrivibile dolore, ma senza odio, perché l’odio non era un sentimento che apparteneva all’amato compagno.
Alla cerimonia in sua memoria ha partecipato anche il presidente Hollande che ha ricordato l’impegno dell’agente Jugelé in un sindacato che difende gli omosessuali nelle forze dell’ordine francesi e lo ha definito un eroe del quotidiano.
Inoltre, la sua morte insieme a quella dei 22 membri delle forze dell’ordine e gendarmeria uccisi nel corso di attacchi terroristici, ricorda quanto queste persone siano lo scudo della democrazia e della Francia stessa contro gli attacchi terroristici.
Il presidente ha, infine, esortato i due candidati alla prossima presidenza, Emmanuel Macron e Marine Le Pen, di combattere il terrorismo poiché: “La lotta sarà dura e difficile ma, alla fine, vittoriosa”.
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?