Fidget Spinner cupcake: come realizzarle (video tutorial)

La Fidget Spinner CupCake, un gustosissimo Cupcake con il gioco del momento, che potrete fare seguendo il video tutorial e alcune semplici istruzioni.

Next video

Biscotti Wonder Woman per bambine ribelle: video tutorial per realizzarli

Clear

Il fidget spinner è diventato una mania ossessiva negli ultimi mesi, con la sua presenza in rete e in tutti i negozi. Addirittura il fidget spinner è tra i 20 prodotti più venduti di Amazon. Allora ecco che non poteva mancare anche la Fidget Spinner CupCake, una gustosissima Cupcake con il simbolo del momento, che potrete fare seguendo il video tutorial e le semplici istruzioni di Miss Trendy Treats.

Ma anche la storia del fidget spinner è molto curiosa. Molti infatti pensano che sia un’invenzione dell’ultimo momento, ma in realtà, il suo brevetto fu presentato già nel 1997, da Catherine Hettinger, una mamma degli Stati Uniti, che inventò, quattro anni prima, questo giocherello antistress proprio in un momento della sua vita molto stressante. Il brevetto venne testato dalla Hasbro, l’attuale fabbricatrice del Fidget spinner, ma il campione di testatori non lo trovò soddisfacente, e così non entrò in produzione. Quando nel 2004, la signora non rinnovò il suo brevetto, tutte le aziende furono libere di produrlo, ma è solo hai giorni nostri che, grazie anche ad un’adeguata strategia di marketing, il fenomeno è esploso nel marzo-aprile di quest’anno. Un’ultima curiosità su questa specie di trottola viene dal nome, che descrive proprio il motivo dell’invenzione da parte di Catherine. Spinner infatti significa trottola, mentre fidget è agitarsi. Un modo per descrivere quei piccoli tic da stress delle persone comuni.

Video completo di Miss Trendy Treats a questo link.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!