Nick Vujicic, l'uomo nato senza gambe né braccia: il coraggio di non arrendersi

Nick Vujicic è nato senza gambe né braccia a causa della tetramelia, una grave malattia congenita. A sua disposizione ha solo un piccolo moncherino sul lato sinistro del busto, quello che lui chiama affettuosamente "la mia zampa di gallina" e che gli permette di camminare e di sopperire alla mancanza dei 4 arti.

Next video

Zac Efron, Sexy Dj nel nuovo Film "We Are Your Friends", al Cinema dal 17 settembre 2015

Clear

La sua è stata un’infanzia e un’adolescenza difficile, vittima del bullismo e della sua stessa incapacità di accettarsi, Nick è arrivato al punto di meditare seriamente il suicidio ancora bambino. Poi l’incontro con la fede e l’inizio di un percorso che ha portato Nick a diventare un predicatore evangelico e un coach motivazionale.

Autore di molti libri, Nick gira il mondo raccontando la sua storia, l’importanza di accettarsi e la forza, vera e concreta, della volontà.
La stessa che gli ha permesso di avere non solo una una vita normale, nella sua diversità, ma felice, al fianco della sua bellissima moglie, Kanae, con cui ha quattro figli: Kiyoshi James, nato il 13 febbraio 2013, Dejan Levi, nato il 7 agosto 2015, e le gemelle Olivia Mei and Ellie Laurel, nate il 20 dicembre 2017.

In questo video – proposto, tra gli altri, con i sottotitoli in italiano anche sul canale YouTube di Mary Cucchiara – Nick ci regala un’emozionante testimonianza di gioia e di coraggio. Per dirci che tutto, se lo si vuole davvero, è possibile e che la vita è bella e vale sempre la pena di essere vissuta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!